1° Ledroman 2014 - Triathlon in Val di Ledro

foto da www.triledroenergy.com

Domenica 20 Luglio 2014 si è svolta la 1° edizione della Ledroman in Val di Ledro che ha visto alla partenza 330 atleti un vero successo per per gli organizzatori e per tutta la valle di Ledro.

Il percorso di questa gara di Triathlon si è svolto tutto intono al Lago di Ledro con partenza della frazione di nuoto a Pieve di Ledro dalla spiaggia di fronte all’Hotel da Franco e Adriana si è nuotato compiendo un triangolo che riportato gli atleti al punto di partenza dove gli aspettava il cambio e la partenza per il percorso in Bici. Il tracciato da percorrere con le bicilette da corsa è veramente unico e si snodava tutto intono al Lago di Ledro. Giro del Lago che gli atleti hanno dovuto compier due volte. L’ultimo tratto, 5k di corsa che ha portato i partecipanti direttamente al Traguardo.

Questa prima edizione della Ledroman è stata vinta da da Marco Sai in 1.03.38 secondi seguito a soli 12 secondi da Davide Loi che ha percorso il tracciato in 1.03.50, terzo classificato Ortega Perez Mario in 1.03.58 

Per l’edizione femminile la vincitrice è stata MariaLuisa Tavernini in 1.12.32, seconda classificata  Sara Savoi in 1.13.56 e terza classificata Laura Bellucco in 1.18.22.

qui trovate le classifiche complete 

La vittoria più grande della 1° edizione della Ledroman va assegnata soprattutto all’organizzazione che ha creduto in questo progetto e vinto questa scommessa portando 330 atleti a partecipare a questa gara, un grandissimo risultato per loro e per tutta la Val di Ledro.

Tutte le informazioni sulle Ledroman le trovate sul sito ufficiale della manifestazione www.triledroenergy.com