A tutto sport nel Garda Trentino

Ferrata di Cima Capi – Garda Trentino

 

La nuova stagione è ormai alle porte e gli amanti di bike, trekking, climbing e mille altre discipline iniziano ora a pensare alla loro vacanza all’insegna dello sport nel Garda Trentino.

La regione a nord del lago di Garda, si sa, è un vero paradiso per gli sportivi: uno specchio d’acqua con venti regolari per solcare le onde sulla tavola da windsurf o in barca a vela, falesie attrezzate e manutentate con vie per tutti i gusti, chilometri di sentieri per la mountainbike e il trekking, che salgono dal fondovalle fino a oltre 2.000 metri di quota, torrenti impetuosi in cui provare il brivido del canyoning… Il Garda Trentino è una vera e propria palestra a cielo aperto che nel raggio di pochi chilometri offre davvero la possibilità di provare tutte le discipline outdoor.

A tutto sport nel Garda Trentino   A tutto sport nel Garda Trentino   Ma oltre ad un ambiente eccezionale lo sportivo ha bisogno anche di altro. Per esempio una colazione con uno specifico angolo vitaminico che possa dare tutta l’energia che serve ad affrontare discese mozzafiato o salite impegnative. Oppure la possibilità di prepararsi un goloso pranzo al sacco a misura di zainetto. Senza contare il rientro in stanza: chi non vorrebbe poter lavare subito il proprio abbigliamento tecnico e trovarlo pronto il giorno dopo, a disposizione per un’altra intensa giornata di sport?

Tutto questo e molto altro si può trovare nelle strutture Outdoor Friendly del Garda Trentino: un gruppo di hotel, appartamenti, agritur e campeggi che hanno scelto di dedicarsi alla clientela sportiva, puntando su accoglienza e servizi davvero a misura di atleta.

Queste strutture offrono spesso anche convenzioni con guide qualificate, di cui gli ospiti possono approfittare per scoprire a prezzi vantaggiosi una nuova disciplina o magari approfondire i segreti del proprio sport preferito in compagnia di veri e propri esperti.

Vi abbiamo incuriosito? Per scoprire tutte le strutture Outdoor Friendly è possibile sfogliare online la nuova brochure Sport & Fun oppure consultare il nostro sito, sempre aggiornato con disponibilità e pacchetti.

L’inverno è ormai agli sgoccioli, è ora di pensare a una super vacanza a tutto sport nel Garda Trentino!