Ciottolando con gusto 2015 a Malcesine sul Lago di Garda  Ciottolando con Gusto” 2015 è un evento che si svolgerà dal 26 al 27 Settembre a Malcesine sul Lago di Garda. Siamo arrivati alla 14ma edizione di questa manifestazione eno-gastroonomica che si svolge fra le vie “ciottolate” del borgo medioevale, affacciato direttamente sul Lago di Garda e riconoscibile dal profilo del bel Castello Scaligero.  Ultimo paese della sponda veronese del Lago, Malcesine é caratterizzato dalla netta divisione tra il borgo antico, costruito sulla riva del lago, e la parte nuova che risale sulle pendici del Monte Baldo. 

Con “Ciottolando con Gusto” avrete la possibilità, mappa alla mano, di scoprire le bellezze storiche ed architettoniche di questo paese fra i più conosciuti del Lago di Garda, il tutto andando alla ricerca dei profumi e dei sapori che i bar, i ristoranti, le enoteche e tutto il paese hanno preparato per voi: dal pesce, all’olio extravergine di Oliva del Garda DOP, al tartufo del Baldo e molti altri ancora…   

Tema dell’edizione 2015: le tipicità locali incontreranno i sapori internazionali grazie alla creatività dei ristoratori.

Per chi volesse partecipare è possibile acquistare direttamente sul sito della manifestazione (www.ciottolando.com) la tessera che ha un costo di € 45,00/a persona. 

Il percorso eno-gastronomico di 19 tappe fra bar, ristoranti ed enoteche è studiato per far degustare un pranzo completo dall’aperitivo al dessert.

Alcune tappe del percorso possono essere condivise fra due ristoranti che si dividono il numero totale dei coperti. In questi casi si può scegliere liberamente fra i due locali fino ad esaurimento del piatto; successivamente la scelta ricadrà sul locale rimanente. Verrà comunque garantita la copertura per tutte le tessere vendute.

Le Tappe saranno aperte dalle 12.00 alle 22.00 di sabato 26 e domenica 27 settembre.

Non essendo presente un percorso prestabilito, è a discrezione del partecipante la scelta del menu ed anche quali zone del paese visitare. E’ importante ricordare che le tessere valgono per entrambi i giorni della manifestazione fino ad esaurimento dei ticket. Sarà possibile consumarli interamente il sabato o la domenica oppure dividerli, creando due percorsi gastronomici. Un week-end alla scoperta di uno dei borghi più belli del Lago di Garda oltre che delle proposte enogastronimiche che lo caratterizzano.

Novità per il 2015 è la cena ad alta quota. La “cena in quota” si terrà venerdì 25 settembre, con salita dalla stazione della funivia prevista tra le 19 e le 20.30 e discesa tra le 22.30 e le 00.30. Ad ospitare questo evento di apertura della due giorni di Ciottolando con Gusto sarà la locanda LA BAITA DEI FORTI un locale caratteristico situato a 20 metri dall’arrivo a monte della Funivia Malcesine-Monte Baldo a 1790 metri di altitudine. Grazie alla collaborazione della funivia, i gourmet potranno salire in quota ed osservare le stelle con vista sul lago e sul Baldo, giardino botanico d’Europa.

Per tutta la durata dell’evento i parcheggio del paese saranno gratuiti

Tutte le informazioni su ciottolando con gusto le trovate sul sito ufficile: www.ciottolando.com

BOOKING and INFO

OLIVIA SHOP(Michela)
Via Navene, 19/A – Malcesine
Tel. +39 333 546 27 53

come arrivare a Malcesine

Da Nord:
autostrada A22,
uscita  casello Rovereto Sud,
statale SS249 direzione Mori, Torbole e Malcesine.

Da Sud:
autostrada A22,
uscita  casello Affi,
direzione Bardolino, Garda e Malcesine.

Da Ovest: Autostrada A4,
uscita Peschiera,
direzione SS249 Peschiera,
Garda e Malcesine.