Al via dal 13 giugno la prima edizione della Family Week a Toscolano Maderno,  la kermesse di 8 giorni  con tanti eventi  gratuiti dedicati ai più piccoli e ai loro genitori. Imparare divertendosi, accendendo la fantasia, la curiosità, il divertimento e il gioco, è il leit motif che anima la manifestazione, organizzata dal Comune di Toscolano Maderno in collaborazione con la locale Proloco.

Suddivisa in 5 poli la geografia degli appuntamenti tutti gratuiti: dall’orto Botanico Ghirardi che per due sabato consecutivi proporrà laboratori dedicati ai bambini (gratuito per i possessori della Toscolano Maderno Welcome Card e i residenti), alla musica e Spettacolo con Spazio Danza il sabato e uno spettacolo di Gardaland la domenica, ad un laboratorio di aquiloni aperto sia ai grandi che ai piccoli per imparare a costruire e fare volare il proprio aquilone, allo spettacolo teatrale tratto da una fiaba di Lorena Perani, allo sport attivo dedicato proprio alla famiglia con una biciclettata che permetterà di scoprire il territorio accompagnati dagli esperti di Igarda.

La settimana è ricca di proposte anche per i genitori con una visita guidata alla villa romana Nonii Arrii con degustazione che è proposta nell’ambito dei Suoni e Sapori del Garda Expo 2015, di festa con la Zumba per tutti il sabato 13 , mentre il venerdì 19 si festeggerà la notte bianca che dedicherà animazione e spazi ai bimbi proponendo musica e bancarelle, affiancate dalla settimanale degustazione dei sapori del Garda lungo il centro del paese e dal mercatino vintage. Nella stessa settimana si svolge anche il festival Scorribande presso il Parco della Villa Zanardelli dal giovedì alla domenica con tanti eventi, concerti e un pranzo con spiedo il 21 organizzati da Fo.B.A.P. a favore della disabilità.

E dulcis in fondo il 21 giugno, giorno del Solstizio d’estate, presso la scuola Yoga del Centro Darshan, una proposta per avvicinarsi allo yoga con lezioni gratuite all’interno e all’esterno della scuola.

Il trenino turistico Orient-Express permetterà gli spostamenti all’interno del paese gratuitamente per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto per i possessori della Toscolano Maderno Welcome Card.

Durante la settimana ci sarà anche la possibilità tramite un’associazione equestre locale di un battesimo della sella per i più piccoli con un piccolo contributo.

Il programma completo lo trovate sul sito del Comune di Toscolano Maderno http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it/it/eventi/settimana-family-week-13-21-giugnoFamily week a Toscolano Maderno dal 13 al 21 giugno