Presso il Ristorante Desco di Verona si è tenuta la presentazione alla stampa di Fish & Chef. Per questa occasione i padroni di casa, Elia e Matteo Rizzo, hanno lasciato le redini della cucina agli chef Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine) e Andrea Costantini (Ristorante Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide) che hanno esaltato il pesce di lago presentando piatti raffinati ed eleganti dando concretezza all’obbiettivo che si pone Fish & Chef:

“Promuovere il Lago di Garda come un unico Territorio attraverso le sue eccellenze!”

Obiettivo questo che ha catturato la mia attenzione, grazie all’intervento incisivo di Elvira Trimelloni (co-ideatrice della manifestazione Fish & Chef con Leantro Luppi) e mi ha portato a pensare: “Ho sentito bene? Ecco un’altra “pazza” che la pensa come me! C’è ancora speranza per questo territorio che offre una varietà di panorami, di attrazioni turistiche cosi diverse da permetterti di fare colazione a 2000 metri sul Monte Baldo e ammirare L’Aida la sera all’Arena di Verona!”.

Nessun altro territorio in Italia e nel mondo è come il Lago di Garda.

Eccellenze e promozione del territorio che non si fermano alla terra ferma ma volano ad alta quota grazie a Air Dolomiti – Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa – che dal 21 Aprile al 04 Maggio, fa salire a bordo dei suoi aerei i piatti legati alla manifestazione Fish & Chef, per offrire ai suoi passeggeri degustazioni raffinate e squisite.

Ma torniamo a Fish & Chef; che cosa tratta questo evento? Sono 6 cene stellate in alcuni dei più esclusivi hotel e ristoranti del Garda ad un prezzo abbordabile per tutti (70 Euro a persona). Ma non solo: anche lo street food, la street art e la street music saranno coinvolte in questo progetto. Quando? Dal 21 al 27 Aprile 2016.

Ad alzare il sipario sull’evento, giovedì 21 aprile, sarà lo chef Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena, protagonista della cena in programma all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR).

Il 22 aprile al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS) scenderà in campo Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze.

Domenica 24 aprile, Fish & Chef torna sulla sponda veronese del Garda: all’hotel Aqualux di Bardolino toccherà ad Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano.

Lunedì 25 aprile al ristorante Villa Fiordaliso di Gardone Riviera (BS) gli ospiti potranno lasciarsi estasiare dai sapori della cucina di Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano.

Martedì 26 aprile, all’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR) andrà in scena la cucina degli ospiti internazionali di questa edizione: Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone.

A La Casa degli Spiriti di Costermano, mercoledì 27 aprile, si terrà il gran finale a più mani: anche la conclusione dell’edizione 2016 è affidata al Dream Team Lake Garda composto dai top chef del Garda che giocheranno in casa per interpretare i prodotti del loro territorio in una sfida che nel 2015 aveva visto all’opera ben 11 cuochi.

Il costo delle cene è di 70 euro. Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.

STREET FOOD, STREET ART E STREET MUSIC

Un appuntamento en plein air, sul lungolago di Garda (VR), che assocerà il piacere del palato, all’arte visiva e musicale, in una fusione di contesti e tecniche creative. Tutti i giorni, dal 21 al 27 aprile 2016, l’affascinante riviera della località veronese si accenderà coi colori e con la musica degli street artist e delle street band, per accompagnare le degustazioni d’eccellenza dei migliori chef del Benaco.

Ad ospitare gli spettacoli del gusto en plein air sarà lo spazio STOBAG I.S.L.A, nella incantevole cornice del Lago di Garda, dunque, ogni giorno andrà in scena un’edizione diurna di Fish & Chef con sette appuntamenti di cooking show e degustazioni da non perdere.

Dalle ore 11.00 alle 12.00, uno chef gardesano presenterà  una sua ricetta con speciali finger food dedicati ai prodotti del territorio. Tutti i pomeriggi, invece, si terranno incontri-degustazione in un viaggio sensoriale alla scoperta del pesce di lago, dell’enologia e delle altre specialità del Garda.

Costi dei cooking show sul Garda: ingresso gratuito

Non perdete l’occasione di gustare le eccelenze del Lago di Garda preparate dai Top Chef italiani e Internazionali ad un prezzo veramente eccezionale!

Tutte le informazioni sull’evento Fish & Chef le trovate sul sito ufficiale www.fishandchef.it