I migliori aperitivi sul Lago di Garda?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: le rive del lago di Garda sono costellate da deliziose cittadine che pullulano di locali alla moda in cui si riversano sia gli abitanti del luogo che le migliaia di turisti che ogni giorno visitano le straordinarie sponde del lago, attirati dalle bellezze paesaggistiche, dalla ricca e lussureggiante vegetazione, dal clima mite, dalle mille attrazioni per grandi e bambini.

Cosa c’è di meglio, dunque, che gustare un aperitivo affacciati sull’incantevole panorama del lago di Garda? 

Se ti trovi nella zona meridionale del lago, una tappa obbligatoria è la penisola di Sirmione, la cittadina bresciana famosa per le sue terme e per i il suo patrimonio archeologico.
Dopo una romantica passeggiata sulla penisola che si estende per ben 4 km lungo il lago oppure dopo aver visitato lo splendido centro storico, concediti un aperitivo al Perlage Wine and Cocktail, l’elegante locale di Piazza Mercato famoso per i suoi cocktail di frutta oltre che per i suoi raffinati champagne. Qui l’aperitivo viene servito con sfiziosi stuzzichini e, se pensi di andarci di venerdì, puoi goderti la musica live.
Proseguendo verso Nord, raggiungi la località medievale di Padenghe sul Garda: fai un salto al Copelia, il locale al top per i suoi aperitivi, serviti direttamente sulla spiaggia ai comodissimi tavoli, dove sgranocchiare squisiti snak e finger food.

Se ti trovi dalle parti di Salò non devi rinunciare ad una sosta rilassante al mitico Chiosco Mu, in Via Tavine. Locale caratteristico immerso nel verde con vista lago, il martedì sera puoi sorseggiare il tuo aperitivo lasciandoti trasportare dall’atmosfera musicale della live session.

Raffinati aperitivi sulle rive del lago di Garda

Risalendo da Salò verso l‘Alto lago, raggiunto il versante trentino del lago di Garga e, successivamente, sulla sua sponda orientale, troverai numerosi locali esclusivi in cui fermarti per un fresco drink.
Ad esempio, a Riva del Garda, il La Paz Food & Drink, Aperitif Point per eccellenza, accoglie i suoi clienti in un’atmosfera suggestiva, in questo locale il tuo aperitivo sarà allietato dai migliori D.J. del momento mentre la domenica è dedicata alla musica italiana.
Per un aperitivo esclusivo, all’insegna della tradizione trentina, non farti sfuggire l’Aqua Ristorante di Torbole sul Garda: dalla terrazza sul lago puoi goderti il tuo aperitivo su uno spettacolo mozzafiato.
Percorrendo il versante veneto, tra i locali più trendy della riva veronese, si distingue il Papaya, a Peschiera del Garda che, con i suoi tavoli all’aperto, assicura una pausa rilassante, ti accoglie in un ambiente tipico da vacanza, dove scegliere tra diversi aperitivi accompagnati da abbondanti stuzzichini.
Sul lungolago trovi il Tortuga Coffee & Restaurant, famoso per i suoi romantici aperitivi vista lago, qui la genuinità è assicurata, pensa che puoi trovare anche gelati artigianali e succhi di frutta bio.

Inoltre, se viaggi in compagnia di un amico a quattro zampe, questo è il locale che fa per te. 

L’aperitivo top del momento? Sicuramente spetta al Blanka, il locale di Bardolino che ogni giorno prepara il Super Aperitivo accompagnato da gustoso e abbondante finger food, inoltre la domenica organizza l’Aperitivo Musicale con D.J. e performance live, mentre il mercoledì viene servito l’Aperitivo Degustazione, con specialità di mare e di terra.