IL GARDA TRENTINO PRONTO PER IL BIKE FESTIVAL 2015

Il Garda Trentino è la sintesi della vita all’aria aperta, la risposta più naturale alla voglia di fitness, una palestra sconfinata per il corpo e per la mente. La mountain bike è il mezzo ideale per accostarsi a questo territorio unico. Possiamo parlare di vera e propria sintonia ed è proprio questo “rapporto” speciale che ogni anno viene celebrato dal Bike Festival, l’evento di portata mondiale dedicato alle ruote grasse. Partecipare diventa un’esperienza fatta di benessere, cultura, enogastronomia, pittoreschi borghi e sport, tanto sport.

Qui si trova lo spirito che accende la passone dei biker, ben ancorati ai sentieri più sconnessi e difficili, alla madre “terra”, ma pronti a volare salendo via via sempre più in alto: pedalando dalle rive del Lago fino a oltre 2000 metri, ogni ambiente è una scoperta continua, accompagnata da scenari mozzafiato.

Da oltre vent’anni il Garda Trentino e la sua perla Riva del Garda sono la sede del Bike Festival, la kermesse di riferimento per gli amanti delle ruote grasse. Tutto quello che anima il mondo affascinante della bicicletta fuoristrada al Bike Festival c’è. La Mtb è un “mood” fatto di competizione, amore per la tecnica, voglia di condividere. Proprio queste sono le ragioni del successo di una manifestazione che richiama migliaia di appassionati con le sue prove agonistiche e l’atmosfera coinvolgente dell’Expo (150 espositori e 300 marchi) o l’imperdibile Open Night.

Il “popolo” delle ruote grasse si riunisce a Riva del Garda per celebrare la sua grande festa: tre giorni di immersione totale nella filosofia fuoristrada. Dall’1 al 3 maggio si possono toccare con mano e provare dal vivo i modelli più apprezzati, verificare lo stato dell’arte a livello tecnico, godersi l’ambiente “energetico” del Rider party e del Chillout party o partecipare a uno degli appuntamenti che si svolgono a getto continuo negli spazi dell’Expo.

Sono attesi anche 3000 biker agonisti, che si confronteranno in un programma unico di competizioni. C’è la storica Rocky Mountain Bike Marathon (con la possibilità di mettersi alla prova su quattro diversi circuiti, via via più difficili, per il puro piacere della sfida). Ci sono le Enduro Series, lo Scott Junior Trophy per i più piccoli e il Brugelman City Eliminator, una gara di velocità (con ostacoli) ad eliminazione tutta spettacolo e adrenalina, nella zona del porto di Riva del Garda. E c’è anche una prima assoluta, la eMarathon, dedicata alle mountain bike elettriche, a conferma della filosofia del Bike Festival, da sempre legata a innovazione, sviluppo e crescita.

IL GARDA TRENTINO PRONTO PER IL BIKE FESTIVAL 2015  IL GARDA TRENTINO PRONTO PER IL BIKE FESTIVAL 2015

Il Bike Festival è l’occasione imperdibile per conoscere le bellezze del Garda Trentino e sperimentare di persona il livello di ospitalità di questo territorio a misura d’uomo. Numerosi anni di esperienza al servizio di una clientela attiva, che ama la bellezza e l’adrenalina della vita all’aria aperta hanno dato vita a Outdoor Friendly, il gruppo di strutture certificate del Garda Trentino che risolve ogni esigenza di alloggio e soggiorno per la vacanza sportiva in ogni periodo dell’anno.

Informarsi sulle strutture Outdoor Friendly è facile: basta sfogliare online la brochure Sport & Fun di Garda Trentino o consultare il sito, costantemente aggiornato con disponibilità e pacchetti. Con un semplice click si dà il via a un viaggio sorprendente: l’esperienza outdoor alla scoperta dell’ambiente unico del Garda Trentino. Cosa aspetti?