Ormai si sa, il Lago di Garda è patria indiscussa degli amanti della mountain bike e anche quest’anno Riva del Garda si sta preparando ad accogliere gli oltre 40mila visitatori che dal 28 aprile al 1° maggio 2017 parteciperanno allo Ziener BIKE Festival Garda Trentino, dove Tom Oehler lascerà a bocca spalancata gli appassionati.

Tutti gli anni, a primavera, Riva del Garda si trasforma nel paradiso della mountain bike. Accanto alle ultime novità del mercato e a storici appuntamenti sportivi, lo Ziener BIKE Festival Garda Trentino ospita alcuni dei migliori talenti delle due ruote per offrire ai presenti incredibili momenti di spettacolo puro.

3 giorni, 2 ruote, un’unica passione

A Riva del Garda sono attesi 3mila sportivi, 40mila visitatori e oltre 150 espositori, per una tre giorni dedicata alle due ruote che si preannuncia indimenticabile.

Una fiera in cui tutto ruoterà intorno alla mountain bike, con la possibilità di provare i diversi modelli, la popolare Open Night e un ricco programma di eventi spettacolari – tra cui la Rocky Mountain Bike Marathon e la Scott Junior Trophy – che trasformeranno la cittadina gardesana in un vero e proprio eldorado per tutti gli amanti della MTB.

In sella alle emozioni con Tom Oehler

Tom Oehler delizierà il pubblico dell’Alto Garda con 4 show strabilianti. L’appuntamento con il suo spettacolo acrobatico è fissato per sabato 29 aprile, alle 11 e alle 15, e domenica 30 aprile, alle 11 e alle 14, sul palco principale del Bike Festival.

Il talento di Innsbruck è un atleta capace di acrobazie da brivido sulla sua bici e vanta titoli europei e mondiali nella specialità del Trial.

Oehler deve poi la sua fama a due record singolari, che gli hanno permesso di entrare nel Guinnes Book of Records. Il 33enne di Innsbruck detiene infatti il record relativo al “più alto ostacolo superato in bicicletta” e quello di “velocità sui 400 metri a ostacoli in bicicletta”.

Via alla stagione europea di mountain bike

Lo Ziener BIKE Festival Garda Trentino non è quindi solo la più grande vetrina sugli ultimi sviluppi e i trend del settore ruote grasse, ma rappresenta il top del livello agonistico per quanto riguarda tutte le specialità della mtb. Un vero biker non può mancare a questa grande apertura della stagione europea di mountain bike.

Ecco i dettagli da segnare in agenda

Data: da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio 2017

Dove: Palazzo dei Congressi, Largo Medaglie d’Oro al V.M., 38066 Riva del Garda (TN), Italia

Numeri: 40.000 Visitatori, 150 Espositori, 280 Marche, 2.500 partecipanti alla maratona, 3.000 visitatori alla Open Night degli espositori.

 

Articolo di Fabrizio Brida

Tutte le fotografie sono di proprietà di Garda Trentino S.p.a.