La cittadina di Arco è una deliziosa località di villeggiatura situata in Trentino, a non molta distanza dal lago di Garda. La sua posizione favorevole, circondata da montagne e sormontata da un bellissimo castello, l’hanno resa residenza invernale perfetta per la corte Austriaca nel XIX secolo.

Durante il periodo natalizio la cittadina ospita ogni anno un mercatino ricco di iniziative, eventi ed attrazioni che racchiudono lo spirito del Natale. Le piazze e le strade si accendono di luci, più di quaranta casette vengono allestite per offrire tutti i prodotti natalizi, dagli addobbi ai dolci.

Il programma degli eventi, chequest’anno vanno da venerdì 17 Novembre 2017 a domenica 7 Gennaio 2018 dalle ore 10:00 alle 19:00, è dedicato al divertimento di tutta la famiglia, per grandi e piccini.

É possibile visitare il mercatino e partecipare alle numerose iniziative immergendosi nell’atmosfera unica del Natale giorno dopo giorno, per vivere un’esperienza autentica avvolti in uno sfondo incantato.

Mercatino di Natale di Arco tra casette e gastronomia

Le luminarie allestite sulle pareti dei palazzi storici del centro della cittadina fanno da sfondo all’atmosfera calda ed accogliente, per godersi una passeggiata tra le casette allestite apposta per il Natale.

Le circa quaranta casette presenti nelle piazze e nelle strade del centro, offrono la possibilità di acquistare ogni genere di prodotto, per dare la possibilità di trovare il regalo perfetto per qualsiasi gusto. Si può scegliere tra un’ampia varietà di prodotti, tipicamente natalizi come i presepi, oppure ci si può orientare sulle decorazioni come le candele. É presente anche un’ampia gamma di prodotti naturali, per lasciarsi avvolgere dai profumi e dagli aromi della magia natalizia.

Ma cosa sarebbe il Natale senza un caldo brulè di mele, senza le caldarroste o i dolci tipici? All’interno del mercatino di Natale di Arco è possibile infatti scegliere anche tra un’ampia selezione di prodotti gastronomici, che la fanno da padrone tra i vicoli della splendida cittadina.

Il mercatino di Natale ad Arco: un momento magico per i più piccini

Si sa, il Natale è la festa più attesa da tutti i bambini. Un momento magico da condividere con tutta la famiglia, dove tutto sembra possibile. Il Mercatino di Natale di Arco pensa a soluzioni su misura per i più piccini con un serie di appuntamenti e iniziative a loro dedicate.

Spettacoli natalizi che lasceranno a bocca aperta tutta la famiglia, dolci per una pausa golosa ed anche un giro in trenino per scoprire le splendide vie della città.

Ma c’è di più, come ogni anno sarà allestita la fattoria degli animali, con caprette, asinelli ed ogni animale da cortile. Bambini ed adulti potranno accarezzare questi teneri animali oppure fare un giro su di un asino, respirando un’atmosfera d’altri tempi, ricca di momenti da condividere e lontano dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.

Un piccolo viaggio in trenino vi farà scoprire le meraviglie della città ed immergervi nelle calde luci e nel calore del Natale, ammirando l’architettura della città e l’incantevole castello.

Il Mercatino di Natale di Arco è fatto su misura per le famiglie ed i più piccini, per trascorrere una giornata indimenticabile immergendosi in un luogo accogliente e senza tempo. Tenetevi pronti a vivere la magia del Natale, con i suoni, le luci ed i sapori del Mercatino di Natale ad Arco.