Salire in sella e poi sempre più su, fino a toccare vette che con i loro panorami riescono a togliere il fiato. Anche quest’anno gli amanti delle due ruote e delle sfide ad alto tasso adrenalinico si potranno cimentare della MTB Garda Marathon, lungo il percorso che nell’edizione 2017 vedrà alcune varianti per rendere ancora più avvincente la corsa.

MTB Garda Marathon: 61km di adrenalina pura tra le vette che circondano il Lago di Garda

La MTB Garda Marathon si svolgerà domenica 2 aprile 2017, con partenza da Garda (VR) fissata per le ore 9:00. Il tracciato prevede 61 km indimenticabili capaci di regalare scorci incantevoli sul Lago di Garda e il Monte Baldo, con istantanee da cartolina. Si pedala seguendo sentieri famosi in tutta Europa, per un totale di 2.200 metri di dislivello.

MTB Garda Marathon: 61km di adrenalina pura tra le vette che circondano il Lago di Garda

copyright www.mtbgarda.it

Le “montagne russe” del Garda: un percorso carico di emozioni

Il percorso si presenta ricco di emozioni, con continui saliscendi e colpi di scena.

Si parte subito forte in sella alla propria mountain bike, con un inizio di gara caratterizzato da una salita di 4,5 km che porterà i concorrenti sul Monte Luppia. Qui si assaporano le forti emozioni dei Single Track del Garda, per poi proseguire con il lago sullo sfondo fino alle località di Coi e Loncrino.

Una lunga salita di circa 12 km porterà i bikers prima a fare tappa a San Zeno di Montagna e poi a salire ancora lungo i pendii del Monte Baldo.

Una volta raggiunto il GPM dedicato alla memoria di Barilani, inizia il tratto probabilmente più suggestivo del tracciato, affrontando prima il Monte Belpo – che regala un panorama unico della zona – per poi iniziare la lunga discesa verso valle all’interno della maestosa Pineta Sperane e le sue terre rosse.

Portata a termine la discesa, in località Castion ci si imbatte nella piccola asperità della Pineta Morta per poi tornare a vivere l’ebbrezza di una nuova e lunga discesa verso Garda.

Sembra finita qui, ma il bello arriva proprio ora: rimane da affrontare l’ultima sfida della Rocca con le sue salite, i suoi single track e la sua discesa finale verso il lungolago di Garda.

MTB Garda Marathon 2017 – Info e iscrizioni

La gara è inserita nel calendario federale ed è aperta ai tesserati amatoriali FCI e di ogni ente nelle categorie ELMT, da Master 1 a Master 8, donne amatoriali e nelle categorie agonistiche Under 23 e Elite M/F. Sul percorso marathon non sono ammessi i non tesserati.

Costo d’iscrizione: € 33,00 dal 01/12/2016 al 21/03/2017 – € 37,00 dal 22/03/2017 al 29/03/2017

Età minima: 19 anni entro fine 2017

Numero massimo di partecipanti: 1.200, se volete iscrivervi cliccate qui

Info percorso: 61km con 2.200 metri di dislivello

Partenza: da Garda ore 9:00

Tutte le info le trovate sul sito ufficiale della manifestazione

Articolo scritto da Fabrizio Brida