“C’era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso e poiché le donava tanto ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso.”

Questo è il tema scelto per la Notte di Fiaba 2015, manifestazione che si tiene da oltre 60 anni a Riva del Garda.

Nata come festa di fine estate, le prime edizioni risalgono alla fine dell’Ottocento e si svolgevano dando vita a una sfilata di natanti illuminati. Negli anni ha subito molte trasformazioni, fino ad arrivare al format attuale che prevede di organizzare la manifestazione intorno ad una fiaba. Quest’anno, come detto, è stata scelta la storia di Cappuccetto Rosso.

Notte di Fiaba 2015 a Riva del Garda

www.nottedifiaba.it

L’evento si terrà a Riva del Garda da Giovedi 27 a Domenica 30 Agosto. In questi giorni tutta la cittadina sarà coinvolta tanto che sembrerà di entrare nel racconto dei fratelli Grimm

Il programma di questa 4 giorni è intenso e strutturato ma adatto a tutti i componenti della famiglia.

Ecco alcuni esempi di attività che troverete alla manifestazione, tra cui i giochi ed i laboratori per bambini:

In bocca al lupo

con del cartoncino, colla, forbici e un po’ di creatività anche tu potrai realizzare la tua maschera da lupo, con tanto di orecchie grandi).

Un cestino colmo di …

Piccoli aspiranti pasticceri pronti al tavolo!

I giochi della nonna

La nonna di Cappuccetto Rosso è davvero in gamba: quando la nipotina le fa visita per merenda, propone sempre giochi nuovi.

Il viaggio nella fiaba, un percorso che attraversa Riva del Garda dove grandi e piccini potranno assistere alla rappresentazione della fiaba.

E ovviamente non potevano mancare i fuochi d’artificio: sabato 29 Agosto alle 22 con oltre 30 minuti di spettacolo pirotecnico.

Programma completo:

Programma di Giovedi 27 Agosto 

Programma di Venerdi 28 Agosto 

Programma di Sabato 29 Agosto 

Programma di Domenica 30 Agosto 

Per tutte le informazioni sulla Notte di Fiaba, sui laboratori per bambini e il viaggio nella fiaba potete visitare il sito ufficiale http://www.nottedifiaba.it

Vi aspettiamo a Riva del Garda per divertirvi con Cappuccetto Rosso!