Parco Acquatico Cavour

A pochi chilometri da Borghetto sul Mincio e dal Lago di Garda, proprio dove la Provincia di Verona incontra quella di Mantova, sorge il Parco Acquatico Cavour, tra i più belli e curati della zona e, soprattutto, ideale per le famiglie.

Nato da un’idea della fine degli anni 60, il Parco acquatico Cavour si estende oggi su una superficie vastissima ed è suddiviso in diverse aree. Percorriamone idealmente il perimetro:

Vicini all’ingresso si trova la “nave dei pirati”, con scivoli d’acqua adatti agli adulti, ma soprattutto ai bambini: la vasca d’ingresso in acqua ha infatti una profondità tra i 45 e i 50cm e la pendenza degli scivoli consente di affrontare la discesa insieme ai più piccoli, vista la velocità per nulla folle!

Divertimento per grandi e piccini

Proseguendo si trova il Castello dei Bimbi: un’ampia area giochi, con tappeti elastici, zona sabbia con palette e secchielli e il personale che intrattiene i più piccoli con gli spettacoli e il sempre efficace trucca-bimbi.

Al centro del parco, nel mezzo di un’amplissima area verde molto curata, un’enorme pozza artificiale ricrea l’ambiente della spiaggia marina, con tanto di sabbia e fine ciottolato sulla spiaggia, e tutto intorno ombrelloni e sdraio.

Ancora oltre, la Water Lagoon:  zona acquatica dedicata ai più piccoli: scivoli sia coperti che scoperti, spruzzi e giochi d’acqua dove i bambini possono divertirsi in autonomia. Infatti la profondità della vasca d’arrivo non supera mai i 50cm.

Accanto all’area bimbi, le due attrazioni più adrenaliniche, chiamate Iceberg e Kamikaze: si tratta di due scivoli che, lo si capisce già guardandoli…non sono adatti a tutti!

Ancora oltre si trova la Paradise Island: due ulteriori zone con ancora scivoli e piscine. Sempre con un’altezza della vasca adatta ai più piccoli, presenta scivoli e attrazioni molto divertenti e sempre all’insegna della massima sicurezza.

Completano l’area, quattro campi da beach volley e due da calcetto, dove vengono organizzate partite e veri e propri tornei. Anche nel resto del grande parco vengono proposti spettacoli per grandi e bambini: dalla baby dance, alla ginnastica in acqua, fino alla zumba e altri balli caraibici.

Insomma: anche per chi non ama acqua e piscine, il tempo volerà in maniera piuttosto divertente!

Zone pic nic al Parco Acquatico Cavour

Tutto intorno al parco le aree verdi sono moltissime e tutte estremamente curate. Ci si può tranquillamente sistemare all’ombra degli alberi, oppure in una delle tante zone attrezzate per il pic-nic.

Per chi invece lo preferisse, vi sono tre bar e due ristoranti dove fermarsi per la pausa pranzo.

Completano i servizi gli spogliatoi e le numerosissime docce (unica pecca: non c’è acqua calda, il che potrebbe essere un problema per chi ha bambini più piccoli).

Nonostante il notevole afflusso di persone, la permanenza nel parco è stata piacevole e confortevole: si riesce a sistemarsi sul prato senza problemi e soprattutto con uno “spazio vitale” intorno più che buono!

Anche sugli scivoli e nelle piscine il sovraffollamento non comporta fastidi o tempi d’attesa troppo lunghi, nemmeno per le attrazioni più frequentate.

In tutto il parco il personale, numerosissimo, vigila attentamente sull’incolumità degli ospiti nonostante, ribadiamo, non vi siano problemi di sicurezza.

Il parco è un’ottima soluzione per passare una giornata divertente con i bambini e, tutto sommato, rilassante per i genitori!

 

Tutte le info su www.parcoacquaticocavour.it

 

Parco acquatico Cavour: una giornata divertente per adulti e bambini

Parco acquatico Cavour: una giornata divertente per adulti e bambini  Parco acquatico Cavour: una giornata divertente per adulti e bambini

Parco acquatico Cavour: una giornata divertente per adulti e bambini  Parco acquatico Cavour: una giornata divertente per adulti e bambini  Parco acquatico Cavour: una giornata divertente per adulti e bambini

Come arrivare al Parco Acquatico Cavour

Autostrada A4 Milano-Venezia
Uscita Peschiera del Garda (VR), Direzione Valeggio sul Mincio (VR) dal casello circa 12 km

Autostrada A22 Modena-Brennero
Da MODENA uscita Nogarole Rocca (VR), direzione Valeggio sul Mincio (VR)
Dal BRENNERO uscita Verona Nord, direzione Villafranca e Valeggio (VR)

Coordinate GPS
formato DMS: 45° 20’ 35.36” N 10° 41’ 46.19” E oppure formato DD: 45.343157 N 10.696165 E