Partiti i Campionati giovanili di Tennis da tavolo "Sterilgarda" 2014

Partiti gli Europei a Riva del Garda: Germania subito sotto pressione

Il giorno tanto atteso è arrivato, i 57.simi Campionati Europei Giovanili “Sterilgarda” di tennistavolo sono partiti nel migliore dei modi: a Riva del Garda un tiepido sole all’esterno, mentre nel complesso fieristico della Baltera la competizioni sono entrate subito nel vivo coinvolgendo il gran numero di atleti arrivati sul Garda per cercare subito gloria nelle gare a squadre.

Lo squadrone della Germania è stato subito al centro dell’attenzione imbattendosi in avversari estremamente motivati che hanno costretto entrambe le formazioni femminili al quinto incontro, anche se le ragazze tedesche  alla fine hanno prevalso di stretta misura sia contro Israele  (juniores) che contro l’Italia (cadette). Non più semplice il debutto dei ragazzi juniors contro l’Olanda, anche qui con un 3:2 finale piuttosto sofferto.

 La principale sorpresa della giornata inaugurale si è verificata tra le cadette, dove la Francia è stata sconfitta 3:2 dalla Spagna. Un’attesa e accesa sfida tra i cadetti ha visto la Serbia prevalere sulla Bosnia 3:1.

Luci e ombre hanno contraddistinto la prima giornata dell’Italia. Tra gli juniores, si è registrata la netta sconfitta dei ragazzi contro la Croazia (0:3) mentre le ragazze hanno piegato la Turchia con il medesimo punteggio (3:0). Una vittoria e una sconfitta anche per I cadetti azzurri: nel torneo maschile chiara affermazione sulla Belorussia (3:0), in quello femminile un’onorevolissima sconfitta con la Germania (2:3) dopo una prestazione da elogiare.

Contemporaneamente alle gare ufficiali, anche la “Fun Zone” ha aperto i battenti nel centro storico di Riva del Garda, offrendo in diretta sugli schermi i match in corso alla Baltera (trasmessi da Laola1.tv) e la possibilità di divertirsi sul posto giocando a tennistavolo. Gli organizzatori prevedono un grosso successo promozionale da questa iniziativa destinata a coinvolgere tantissima gente e far loro conoscere questo sport ogni giorno dalle 10 del mattino alle 10 di sera no-stop, per l’intera durata dell’evento.

www.eyc2014rivadelgarda.com