RDD One Hour Classic - Circolo Surf Torbole

Foto da http://www.circolosurftorbole.com

Dal 20 al 22 Giugno al Circolo Surf Torbole si è svolta la tradizionale RDD One Hour Classic, competizione di Windsurf sulle acque del Lago di Garda.

La gara consiste nel percorrere i lati del percorso di gara per 60 minuti, il record della manifestazione è di 18 lati in 1h 05’ 00’’ del 2012 di Alberto Menegatti che non ha partecipato a questa edizione della RDD One Hour Classic per non spezzare la preparazione del prossimo evento Slalom PWA in Turkmenistan.

Non mancano però i campioni in questa edizione della RDD One Hour Classic. Infatti si sono presentati alla partenza: Antoine Albeau, Andrea Cucchi, Malte Reuscher, Thomas Fauster, Marco Begalli insieme ad altri 80 partecipanti.

L’evento si è svolto nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Giugno ed ha visto trionfare il francese Antoine Albeau. 

Il week end della RDD One Hour Classic non è stato di solo regate: ci sono state diversi eventi che hanno permesso al pubblico di incontrare questi affermati campioni, l’aperitivo del Venerdi offerto dalla Surf Planet dove Antoine Albeau si è concesso ai tifosi per autografi e foto, il beach party (uno dei party più pazzi della stagione gardesana) e l’incontro di affermati campioni come: Andrea Cucchi, Alberto Menegatti, Malte Reuscher, Thomas Fauster e Marco Begalli con le giovani promesse del Windsurf.

Un incontro molto apprezzto dai più giovani che si sono cimentati nella Half Classic. 25 ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione della RDD Half Hour Classic per gli atleti juniores dclasse 1997-2002.

Un record di partecipanti per l’edizione 2014! Ci vediamo al 2015.

Informazioni complete sulla RDD One Hour Classic e RDD Half Hour Classic le trovate sul sito del Circolo Surf Torbole http://www.circolosurftorbole.com/