Tre giorni a tutto fumetto … Miti del fumetto in Valle di Ledro

Volete incontrare il vostro fumettista preferito?

La chiamano legge dell’attrazione … da piccina amavo leggere il fumetto “Geppo, il diavolo buono”, le avventure di un angelo che svenendo cadde all’inferno. Oggi che sono maggiorenne da un po’, mi accade per lavoro di creare un evento che mi darà l’occasione di vedere all’opera uno degli illustratori di Geppo, il celebre fumettista Sandro Dossi.

Per il ponte del primo maggio, da venerdì a domenica, il centro di Pieve si colorerà della presenza di 6 fumettisti che si incontreranno in Valle di Ledro per trasmettere la loro passione; non solo, per tutto l’arco della manifestazione il paese verrà animato dai cosplayers vestiti da personaggi dei videogame o dei cartoon. Se siete amanti o nostalgici lettori la vostra destinazione è Ledro per tre giorni a tutto fumetto…

I fumettisti si divideranno tra i vari bar, ristoranti e negozi di Pieve“amici del fumetto”, con carta, penna e matite colorate, vi sorprenderanno con le loro capacità di animare ed impreziosire un semplice foglio di carta, le tavole dei fumettisti verranno esposte nell’oratorio San Giuseppe e potrete cimentarvi anche voi nell’inventare un vostro personaggio dei cartoon.
Con l’occasione del “weekend del fumetto” sarà presentato un fumetto che racconta una storia tutta made in Ledro, il protagonista è un personaggio curioso che vive nella nostra vallata, racconto che sarà rivelato nel prossimo post.

Il programma:
dal 1 al 3 maggio: i fumettisti disegnano nei bar, hotel, ristoranti amici del fumetto di Pieve, i cospleyers animano il paese, mercatino dei sapori con prodotti a km 0 nella piazza di Pieve.

Venerdì 1 Maggio presentazione del primo fumetto “made in Ledro”. In serata, alle 20.30, presso il Centro culturale di Locca, proiezione gratuita dell’avventuroso film “BIG HERO 6”.

Sabato 2 maggio: Concerto con le sigle più famose dei cartoni animati di Giorgio Vanni, presso il Centro culturale di Locca (biglietto d’ingresso € 5,00).

Dimenticavo..rispondendo alla mia domanda iniziale, in Valle di Ledro puoi!:-)  www.vallediledro.com/weekendcartoon