Luglio è iniziato, la bella stagione e l’estate ormai sono entrate nel vivo, cosi come le scuole sono ormai chiuse e le vacanze per italiani e stranieri sono iniziate. Il Lago di Garda si è ormai popolato di stranieri che con le loro biciclette si muovono per visitare il territorio, fare attività e vivere nuove esperienze.

Ma la cosa più bella è quando i turisti o i cicloturisti decidono di affidarsi a qualcuno che il territorio lo conosce bene e che sopratutto sa come poter fargli vivere una vera e propria esperienza unica nel suo genere. La bicicletta e il cicloturismo sul nostro Lago si stanno consolidando sempre di più con il valore aggiunto (in attesa della famosa pista ciclabile del Lago di Garda) di avere un entroterra davvero unico per natura, storia ed enogastronomia.

Dopo il buon successo della pasquetta in bicicletta, noi di Garda-Outdoors in collaborazione con Bike Experience abbiamo deciso proporre una nuova entusiasmante esperienza nelle Terre del Lugana, o meglio nelle colline moreniche del Basso Lago di Garda tra le provincie di Verona, Mantova e Brescia.

WinenBike Experience Sabato 22 luglio (qui trovate tutte le info per aderire all’escursione). Il vero valore aggiunto di questa giornata sarà il Sommelier Simone Bonini, che pedalando assieme a noi ci parlerà dei territori che attraversiamo, delle coltivazioni e ovviamente ci guiderà nelle degustazioni. Con i suoi racconti vi farà innamorare e scoprire i segreti del Lugana Doc, il bianco prodotto in queste terre.

Ma andiamo con ordine perchè il programma sarà interessante, intenso e molto piacevole aperto a tutti.

La partenza sarà alle 9 e 30 dal Dolci Colli Bike & Family Hotel di Peschiera del Garda, dove vi aspetteranno Bike Experience e Simone Bonini per poi muoversi lungo la ciclabile Peschiera – Mantova per poi raggiungere il bellissmo borgo di Castellaro Lagusello, considerato tra i borghi più belli d’Italia e successivamente immersi tra Vigneti e Frutteti il paese di Solferino dove nel 1859 vide la luce la Croce Rossa.

WinenBike Experience - una giornata pedalando alla scoperta del Lugana doc
Alle ore 11 e 30 circa si arriverà presso la cantina OnePiò Winery in località Vaccarolo accolti in un ambiente famigliare e giovane per un aperitivo a base di Lugana e prodotti del territorio. Degustazione che sarà guidata dal nostro Sommelier e da Ilaria Accordini giovane produttrice che ha saputo realizzare un luogo fatto di tradizione e accoglienza.

WinenBike Experience - una giornata pedalando alla scoperta del Lugana doc  WinenBike Experience - una giornata pedalando alla scoperta del Lugana doc
Dopo essere passati accanto alla Torre di San Martino della Battaglia in ricordo della vittoria italia del 1859 contro le truppe Austriache in completo relax ci avviciniamo verso il Lago di Garda per ammirare le sue bellezze e per raggiungere la Cantina di Enrico Prospero, una piccola realtà fatta di tradizione e passione per il vino.

Non una cantina blasonata ma un posto dove la storia e il tempo si sono fermati alla al 1900, il vino viene prodotto con passione e nel pieno rispetto della terra e della natura che lo circonda e dove seduti all’ombra di un piacevole portico, degustare e scoprire questo vino sarà oltre che un momento di relax anche un esperienza unica.

WinenBike Experience - una giornata pedalando alla scoperta del Lugana doc

Il Rientro sarà previsto per le ore 17 circa, una bellissima giornata di sole, relax ed esperienza vi aspetta e noi saremo felici di farvi vivere questa WinenBike Experience. Il costo per la giornata completa è di 40,00 euro a persona degustazioni comprese.

Per chi vuole sarà possibile anche noleggiare una city bike adatta a questo tipo di escursione al costo di 10,00 euro a persona, oppure una ebike al costo di 20,00 euro a persona. ma se volete qualche informazioni in più potrete contattare Bike Experience di Fabio Boeti ai seguenti indirizzi, fboeti81@gmail.com oppure +393496632013.

Non Mancate vi aspettiamo numerosi.

WinenBike Experience - una giornata pedalando alla scoperta del Lugana doc  WinenBike Experience - una giornata pedalando alla scoperta del Lugana doc