BICICLETTANDO PER TOSCOLANO MADERNO,  “CHI NON PEDALA IN COMPAGNA...”

E’ possibile promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di locomozione alternativo all’automobile e nel contempo far conoscere il proprio territorio ed i suoi angoli più suggestivi?

Se lo sono chiesto i ragazzi di iGarda, e “Si! è possibile!” è la risposta che si sono dati, ma non solo, lo hanno anche dimostrato, domenica 21 Giugno con “Biciclettando per Toscolano Maderno”.

Un cicloraduno, non competitivo, aperto a tutti e soprattutto, gratuito, il secondo, di questo genere, organizzato da loro.
BICICLETTANDO PER TOSCOLANO MADERNO,  “CHI NON PEDALA IN COMPAGNA...”  Due guide mountain bike professioniste, Stefano e Gabriele, ed i loro soci, Lorella e Paolo, il team di iGarda, appunto, hanno accompagnato tutti coloro volessero passare qualche ora in compagnia, in sella ad una bicicletta, una bicicletta qualsiasi, per le vie di Toscolano Maderno, il paese dove sono nati e cresciuti e di cui vanno estremamente orgogliosi.
Assieme ad iGarda, turisti di passaggio, residenti del comune, ma soprattutto bambini, hanno scoperto giardini, piazzette, fontanili che non avevano visto prima, esplorato la valle delle Cartiere, conosciuto una parte della storia del paese che molti non sapevano e, grazie al patrocinio del Comune di Toscolano Maderno che ne ha aperto i cancelli, visitato la magnifica porzione di villa romana dei Nonii Arii, venuta alla luce negli anni settanta, che si affaccia sul lago.

Per merito di tre sponsor d’eccezione, i partecipanti si sono gustati un caffè la mattina, per partire con energia, BICICLETTANDO PER TOSCOLANO MADERNO,  “CHI NON PEDALA IN COMPAGNA...”  un buon gelato artigianale, per concludere in bellezza la biciclettata ed una T-shirt tecnica per ricordo.
Dai numerosi commenti positivi che si possono leggere sulla loro pagina Facebook parrebbe essere stata una mattinata entusiasmante.

Insomma, un peccato non esserci stati!

Vi siete persi Biciclettando e vi state mordendo le mani? Niente panico! I ragazzi di iGarda stanno pensando di replicare l’evento, la data è ancora da definire, ma restate connessi al loro sito (www.igarda.it), od alla loro pagina Facebook (www.facebook.com/igardavalorizeourland) e riceverete tutti gli aggiornamenti al riguardo!