Come ogni anno, la notte del 31 dicembre saluta l’anno che se ne va e quello che arriva. E’ consuetudine trascorrere l’attesa della mezzanotte in qualsiasi parte del mondo e, possibilmente in compagnia di parenti ed amici, vivere l’attesa dello scoccare delle ore 24, divertendosi e consumando l’immancabile cenone. Ecco qualche piccolo suggerimento a proposito delle iniziative che si riferiscono al Capodanno sul Lago di Garda e dintorni.

Capodanno sul Lago di Garda

Moltissime le iniziative dedicate a chi ha intenzione di festeggiare la notte di capodanno sul Lago di Garda. Ristoranti, locali e discoteche sono in pieno fermento per organizzare il veglione del 31 dicembre e, tra tutte, abbiamo selezionato le seguenti iniziative.
-La Torre di Calvagese Riviera: cenone con musica 80 euro a persona;
-Ozioso Castellano Desenzano: cenone con musica 90 euro a persona;
– Antico Borgo la Muratella Cologno al Serio: cenone, disco e pernottamento con colazione 150 euro a persona;
-Doubletree by Hilton Castelnuovo sul Garda: cenone, musica live e pernottamento con colazione 150 euro a persona.Per le feste di piazza, tutti i centri organizzano kermesse per attendere l’arrivo del 2018.

Ad esempio a Garda si terrà un grande spettacolo con musica che inizierà alle 22 in Piazza Catullo con l’esibizione della Disco Argento Band che suoneranno i migliori brani della Disco anni ’70-’80 fino alle 23,55 quando inizierà il countdown e 5 minuti dopo la mezzanotte inizierà lo spettacolo dei fuochi artificiali che si rifletteranno sulle acque del lago.

Chi si trova a Bussolengo, anche quest’anno la festa di strada di consumerà in piazza XXVI Aprile, mentre a Malcesine si attenderà la mezzanotte per assistere allo spettacolo pirotecnico che illuminerà il mercatino e il centro storico della città.

A Bardolino sarà il lungolago la location dove ballare per strada in compagnia della musica dei dj in attesa di vedere lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si scateneranno alla mezzanotte.

Capodanno 2017 sul Lago di Garda

foto by http://www.bardolinotop.it/eventi/natale-a-bardolino-dal-sei-al-sei

A Riva del Garda tutti a Piazza III novembre con il villaggio del Gusto e musica per attendere lo scoccare delle ore 24 e ammirare i fuochi che illumineranno a giorno il cielo sopra al lago.

Il Palameeting di Riva del Garda ospiterà la settima edizione di Hop!, festa di Capodanno all’insegna della musica elettronica, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi con la collaborazione di Paolo Fanini in qualità di direttore artistico. Si alterneranno sul palco DJ di fama internazionale.

E a Sirmione Capodanno in Piazza per il New Year’s eve celebration dalle ore 22 in piazza Montemurro,con DJ set. (qui per le info)

Capodanno a Verona
La città degli innamorati richiama turisti anche per vivere la notte di capodanno e svariate sono le iniziative dedicate a chi vuole divertirsi in attesa dell’anno nuovo. Eccone alcune tra le più significative.
– Ristorante Doctor’s: cenone 65 euro a persona;
– Ristorante San Matteus Church: cenone 80 euro a persona;
– Discoteca Piper: veglione 80 euro a persona; tavolo riservato 150 euro a persona;
E’ tradizione partecipare alla festa all’aperto che viene organizzata nella centralissima Piazza Bra da dove assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio che si riflettono sull’Arena e godere della musica che si protrarrà fino all’una di notte.
Più classico è il Concerto di Capodanno che verrà effettuato al Teatro Filarmonico dove ascoltare musica classica e il coro dell’Arena in attesa della mezzanotte dove tutti si sposteranno al foyer per il brindisi. Prezzo a partire da 50 euro a persona

Capodanno a Brescia
Molte anche a Brescia e provincia le iniziative in corso per festeggiare il capodanno a cominciare da quelle di piazza che vedono in Piazza Vittoria a partire dalle 22 il luogo deputato per attendere la mezzanotte con la musica ed il divertimento in collaborazione con Radio Bruno e Radio Vera e, a seguire, il concerto di Charlie & the Cats. Suggestivo è anche l’iniziativa ‘Notte di Luce’ al Castello di Brescia quando allo scoccare del nuovo anno, il cielo sopra la città si illumina di colori benauguranti.

Capodanno a Mantova
Diverse le feste di piazza che si tengono nel centro della città dei Gonzaga come a piazza delle Erbe e a piazza Sordello dove vengono allestiti dei palchi per gli spettacoli che accompagnano l’arrivo del nuovo anno ed il tradizionale spettacolo pirotecnico che inizia allo scoccare della mezzanotte.
Ristoranti e locali propongono cenoni e veglioni capaci di soddisfare le esigenze di chi vuole divertirsi senza rinunciare a mangiare l’ottima cucina locale ascoltando la musica.
-Villa Conti Cipolla Olfino: cenone con dj set fino alle prime luci dell’alba 98 euro a persona.

Capodanno a Trento
A partire dalle ore 20, in Piazza Duomo a Trento, anche quest’anno si riconferma la tradizionale festa di piazza dove si suoneranno le hit degli anni ’80 e ’90 aspettando la mezzanotte insieme agli artisti presenti. Dopo il countdown la musica cambierà grazie a diversi dj’s che faranno scatenare i più giovani con musica Tecno e House fino all’una di notte.
Molti i locali che propongono il classico appuntamento con il muovo anno. Ecco alcune indicazioni.
– Discoteca Cantinota: due sale (dj e piano bar) per accontentare tutti i gusti;
– Artè Disco: musica commerciale, revival, house scegliendo di riservare tavolo e cenone;
– Discoteca Elysee: a partire dalle 23, musica con i resident dj’s.