Francesco Trentini ha pedalato per noi sulla ciclabile di Limone del Garda, ecco in anteprima il suo video in attesa dell’articolo che ci racconterà l’escursione sui 2,5 km sospesi a mezz’aria della ciclopedonale del Garda.  

La ciclopedonale di Limone sul Garda: sospesi a mezz’aria sulle acque del lago di Garda

Sono più di 30 mila le persone che hanno passeggiato e pedalato sul tratto a sbalzo sul Lago di Garda lungo 2,5 km che va da Capo Reamol al confine con il Trentino.

Quasto tratto inaugurato il 14 luglio 2018 andrà a comporre la cosiddetta ciclabile del Lago di Garda “Garda by way”, che verrà terminata nel 2022. Va, però, specificato ch questa passerella larga 2,5 mt e lunga 2,5 km possono possono transitare sia le biciclette che i pedoni.

Come raggiungere la ciclopedonale di Limone sul Garda

Per raggiungere la ciclabile di Limone sul Garda potete percorrere in auto la statale SS 45 Gardesana Occidentale da Salò fino a Limone sul Garda in direzione nord oppure da Riva del Garda per chi proviene da nord. Il parcheggio consigliato è il multi piano situato sul lungolago Marconi.
  
Percorri assieme a noi i 2,5 km della ciclopedonale di Limone sul Garda sospesi a mezz'aria sul Lago di Garda
Vicino al parcheggio multipiano si trovano il servizio taxi in motocarrozzetta al costo di 12,00 euro e il noleggio di e-bike (20,00 euro mezza giornata – 30,00 euro giornata intera) per raggiungere il tratto a sbalzo sul Lago di Garda.