Per il Weekend del 15 Ottobre Garda Outdoors vi consiglia alcuni appuntamenti per evitare che il divano s’impossessi di voi.

Riva del Garda

Tredicesima Giornata del Contemporaneo al “Museo Alto Garda”.

14 ottobre, Ingresso gratuito.

È prevista l’inaugurazione della nuova opera “Locus”, creata appositamente per il MAG da Annamaria Gelmi, e la relativa monografia. Inoltre sarà possibile prendere parte al workshop di fotografia condotto da Edoardo Delille e Gabriele Galimberti.

http://www.museoaltogarda.it/it/

11° Festival internazionale dei Cori e delle Orchestre sul Lago di Garda.

13 – 14 ottobre (Sabato 15 – 21 Auditorium S.Giuseppe – Domenica 15.30 – 21 Astoria Park Hotel.

Una lunga serie di concerti che vedrà protagonisti cori provenienti da più di 10 nazioni.
Ingresso gratuito.

Torbole

Torbole Night Run, corsa podistica.

14 ottobre, 19.30

Dal lungolago di Torbole prenderà il via la prima edizione della Torbole Night Run, corsa non competitiva di 12 km. I concorrenti dotati di torcia sulla fronte partiranno da Torbole e dopo pochissimi km, a Capo Tempesta, si inoltreranno sul fianco della montagna, iniziando un percorso davvero suggestivo che passerà poi per il centro storico e terminerà alla Colonia Pavese.

http://www.lakegardamarathon.com/torbole-night-run.html

 

Windsurf Grand Slam

7 – 15 ottobre.

Si svolgerà da sabato 7 a domenica 15 ottobre e vedrà protagonisti i migliori riders delle discipline Formula Windsurfing, Raceboard e Slalom per contendersi i rispettivi titoli riconosciuti dalla FIV-Federazione Italiana Vela.

http://www.circolosurftorbole.com/it/

Arco

Finali del 39° Festival Scacchistico Internazionale Open Città di Arco.

12-15 ottobre.

http://www.arcoworldchess.com/37-open-citta-di-arco-10-18-ottobre-2015/

Rovereto

Autunno Divino – Weekend alla scoperta del Moscato Giallo.

13-15 ottobre.

È il Moscato Giallo il protagonista di questo weekend, un vino prodotto nella nuova sottozona della DOC “Trentino Superiore” in Vallagarina. Il borgo di Besenello ospiterà per un intero weekend quella che sarà una vera e propria festa ricca di stand enogastronomici e di leccornie di qualità: dai primi ai dolci con vini in abbinamento.

http://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/autunno-divino-moscato-giallo-castel-beseno/

 

Mostra Mercato della Val di Gresta.

12- 15 ottobre.

Enogastronomia, produzione biologica e regole del buon vivere sono i tre punti cardine su cui si basa la Mostra Mercato della Val di Gresta. Sono previste anche passeggiate nella Valle, laboratori per bambini, dibattiti, mercatini, concerti e incontri culturali.

http://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/mostra-mercato-della-val-di-gresta/

Verona

Hostaria, Festival del Vino di Verona.

13-15 ottobre.

Hostaria si svolge nelle vie del centro di Verona. Un percorso di 3 chilometri tra le cantine veronesi che propongono degustazioni di vini di pregio provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Bardolino, del Lugana, del Soave, del Custoza, dell’Arcole Doc e del Durello. Non mancheranno assaggi gastronomici e, novità di quest’anno, le birre artigianali.

http://www.hostariaverona.com/