Settembre è ormai iniziato e credo che sia uno dei mesi migliori per poter vivere e scoprire il territorio come il Lago di Garda e il suo entroterra in bicicletta. La calura estiva si è fatta sentire, ma ora arrivano le giornate migliori grazie anche all’inizio della “vendemmia” che renderà la vista tra le colline famose per la produzione di alcuni dei più importanti vini italiani davvero unica .

Ma settembre è da sempre caratterizzato da uno degli eventi più importanti del settore bicicletta, infatti dal 15 al 18 settembre Verona diventerà la capitale della bicicletta grazie al Cosmo Bike Show (www.cosmobikeshow.it). L’esposizione internazionale della bicicletta è ormai giunta alla sua terza edizione nella città scaligera e sarà l’occasione per tutti di venire a scoprire, le tendenze e le novità in fatto di biciclette ed accessori che caratterizzeranno il 2018.

Cosmo Bike Show Verona 2017

Ma il Cosmo Bike Show non è solo esposizione e presentazione di biciclette e accessori, gli organizzatori da sempre hanno strizzato l’occhio al cicloturismo, al turismo attivo e a tutte le potenzialità che la bicicletta può generare per l’economia. Il territorio nazionale come tutta la zona del Lago di Garda si presta sempre di più grazie alla presenza di percorsi cicloturistici e piste ciclabili ad escursioni giornaliere per famiglie.

Cosi come la nostra può considerarsi una palestra a cielo aperto per gli amanti della MTB e della bici da corsa. Il turismo in bicicletta rappresenta un enorme potenziale sopratutto per le strutture ricettive che decidono di puntare su una clientela diversificata, che non vuole fare un turismo stanziale classico ma proporre ai clienti nuova attività affidandosi a chi conosce il territorio e a chi anche è in grado di offrire un noleggio bicicletta di qualità. Ma ovviamente questo non sempre basta, attività di social marketing mirate, promozioni e pacchetti soggiorni studiati e costruiti ad hoc possono fare la differenza.

Cosmo Bike Show Verona 2017 Cosmo Bike Show Verona 2017

Bike Experinence Educational Tour a Cosmo Bike

Ed è su questo punto che in occasione di Cosmo Bike Show noi di Bike Experience, (www.http://bikeexperience.net/it/home/), abbiamo deciso di realizzare un evento o meglio un “educational tour”,Sabato 16 Settembre dedicato ai titolari di strutture ricettive e amministratori che vogliono toccare con mano cosa vuol dire fare “cicloturismo”.

L’evento si articolerà attraverso due belle pedalate dalla fiera di Verona al centro storico della città scaligera, con ritrovo presso la Fiera di Verona ingresso Cangrande sotto gazebo Askoll dove verrete accolti e preparati per il Bike Tour. Potete scegliere se partecipare al Tour mattutino con partenza ore 11 e rientro ore 12 e 30, oppure al Tour pomeridiano con partenza ore 15 e rientro ore 16 e 30. Ai partecipanti verrà anche offerto un biglietto d’ingresso gratuito per visitare le Fiera e scoprire così il mondo delle biciclette e del cicloturismo.

Il tour si svolgerà con delle “ebike” perchè “Negli ultimi anni qualcosa è cambiato nel modo in cui i turisti amano scoprire il territorio. La bicicletta è infatti sempre più protagonista delle vacanze” sostiene Riccardo Agostini Novello, Brand Manager di Askoll, azienda vicentina primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy. “Percorsi urbani, tra antiche vie e palazzi storici, oppure itinerari in mezzo alla natura, percorrendo le numerose cliclovie: l’offerta degli itinerari si fa, anno dopo anno, sempre più ampia.

Le strutture ricettive hanno la possibilità di offrire un nuovo servizio ai loro ospiti e cogliere nuove opportunità di business. Perché dunque non optare per delle biciclette a pedalata assistita, con cui ogni ospite può sentirsi libero di viaggiare al proprio ritmo? Modulare la propria andatura, modificarla durante il tragitto e decidere lo sforzo da chiedere ai proprio muscoli non sono gli unici plus delle due ruote elettriche: quando la fatica non si sente la vacanza si fa più rilassante e allo stesse tempo anche molto più divertente.
Per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del cicloturismo, Askoll propone una gamma di e-bike in continua evoluzione”.

Cosmo Bike Show Verona 2017 Cosmo Bike Show Verona 2017 Cosmo Bike Show Verona 2017

Allora cosa aspettate Bike Experience e Cosmo Bike Show vi aspettano.

Per info e iscrizione
Bike Experience di Fabio Boeti
3496632013
fboeti81@gmail.com