L’anno 2022 sta per finire, ma la stagione turistica 2023 è già iniziata!
Il 2023 sarà un anno boom per i viaggi
La guerra, l’inflazione e il caro energia non hanno intaccato la voglia di viaggiare dei turisti tedeschi e globali nel 2023, come ha mostrato un sondaggio a cura di Skyscanner*:

Attenzione al portafoglio!
Nel 2023 il turista darà la massima importanza alla gestione delle risorse economiche per i viaggi, cercando di spendere al meglio il proprio budget.
Secondo una ricerca di booking.com, il 53% degli intervistati cercherà di risparmiare viaggiando in bassa stagione, prediligendo pochi soggiorni lunghi a tanti e brevi.
Oltre il 60% organizzerà il viaggio con maggiore anticipo, nella speranza di trovare offerte più convenienti.
L’importanza di un viaggio sostenibile.
Una ricerca condotta da booking.com nel 2022* relativa ai viaggi sostenibili evidenzia quanto la sensibilità nei confronti dell’ambiente sia importante nella scelta di un viaggio.

Garda Outdoors Green Ambassador
Il Team Garda Outdoors ha attivato un progetto di Marketing territoriale dedicato ai viaggi sostenibili con l’ambizioso obiettivo di far diventare il Lago di Garda il primo bacino turistico italiano con viaggiatori a impatto zero sul clima. In questo articolo vengono riportate tutte le informazioni sul progetto.
I social network come fonte primaria nella ricerca delle esperienze e delle vacanze.
Citando Prabhakar Raghavan, vicepresidente senior di Google: “Apprendiamo ripetutamente che i nuovi utenti di Internet non hanno le aspettative e la mentalità a cui siamo abituati. Le domande che pongono sono categoricamente diverse. Secondo la nostra ricerca; quasi il 40% dei giovani non utilizza mappe o ricerche su Google; quando cerchi un posto dove cenare. Vanno su TikTok o Instagram”.
Per questo motivo, gran parte del budget pubblicitario di Garda Outdoors sarà destinato alla creazione di nuovi contenuti social sempre più emozionali che verranno messi a disposiszione su Lake Garda Photo, il portale fotografico che mette a disposizione materiale video e foto, gratuitamente per i propri partner.
Inoltre è stata istituita la Garda Outdoors Business Academy, che si pone come obiettivo quello di portare sul territorio i massimi esperti nella comunicazione digitale e non, per offrire agli operatori turistici l’opportunità di apprendere le novità e restare al passo con le nuove tendenze e le abitudini dei consumatori.
Il primo appuntamento è con Veronica Gentili (tra i Top 50 professionisti più influenti al mondo in ambito Ad-tech) a Desenzano del Garda il 16 marzo 2023. Clicca qui per tutti i dettagli.
e come cantava Lucio Dalla “L’anno che sta arrivando tra un anno passerà. Io mi sto preparando, è questa la novità!”