Il 2017 inizia dalla MTB e precisamente da un territorio e da un evento che è diventato tra i più importanti a livello nazionale ed anche internazionale. La location è a pochi chilometri da Verona, li dove solo l’aquila arriva e dove la terra incontra il cielo. il suo nome è Lessinia Legend un nome e un evento che promettono grandi sfide, e soprattutto tanta, tanta fatica.

La Lessinia è un territorio unico, vasto e di una bellezza naturalistica senza eguali e soprattutto terra di grandi sportivi come Fulvio Valbusa vincitore di medaglie olimpiche e mondiali nello sci di Fondo e Paola Pezzo regina della MTB durante le Olimpiadi di Atlanta’96 e Sidney ’00.

Lessinia legend 2017

Ed è proprio su questi scenari favolosi, che il 25 Giugno 2017 molti biker andranno alla caccia dell’aquila simbolo della Lessinia e della Marathon tra le più dure d’europa. Per non far mancare spettacolo, animazione e soprattutto invogliare tutti gli amanti delle ruote grasse.

Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB  Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB

Quest’anno gli organizzatori hanno pensato a 3 differenti tracciati:

Tracciato Classic

il Classic la new entry, 38 km di lunghezza per un dislivello di circa 1350 mt , partenza e rientro da Bosco Chiesanuova con il punto più alto fissato al Monte Tomba 1760 mls, secondo gli organizzatori il percorso è stato creato per dare la possibilità a tutti di sfidare l’aquila, godendosi il territorio ma dando un giusto compresso per chi non vuole ammazzarsi di allenamenti praparatori, ma vuole comunque fare “qualcosa fuori dalla norma”.

Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB

Tracciato Marathon

Il Marathon altra novità per questa Lessinia Legend 2017. 62 km con un dislivello medio di 2100 mt tutti all’interno del Parco Naturale della Lessinia, con uno sconfinamento in terra trentina, se avrete la possibilità di guardarvi intorno vi imbatterete in pascoli, malghe e soprattutto tanta natura incontaminata. Amici bikers vi imbatterete in rampe da veri duri e single track unici. Un percorso adatto a cuori impavidi e gambe di marmo.

Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB

Tracciato Extreme

L’Extreme una vera sfida per bikers duri, cattivi, con la voglia di spingere forte sui pedali e andare oltre i propri limiti, 125 km con 4500 mt di dislivello, da far venire paura a tutti, arriverete nel cuore della Lessinia, per raggiungere la regine dei cieli lassù dove solo l’aquila osa spingersi.

Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB

Lessinia Legend non solo una gara ma promozione del territorio

Ma non solo gara, la Lessinia Legend vuole diventare promotore del proprio territorio, per far si che tutti si possano godere la montagna veronese.

E’ per questo che gli organizzatori stanno lavorando a 3 giorni di eventi e programmi collaterali per tutti i gusti, con l’obbiettivo di rendere la manifestazione nell’anno della sua 20° edizione divertente per tutti dai partecipanti alla gara alle famiglie che si godranno cosi il piacere di stare all’aria aperta.

E quindi se siete interessati e soprattutto avete voglia di sfidare e sfidarvi oltre i vostri limiti le iscrizioni sono aperte sia singole che per team andando sul sito: www.lessinialegend.it

Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB  Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB  Lessinia Legend 2017 - 125 km di pura adrenalina per gli amanti della MTB