Nei giorni 23-24 Maggio 2015 andrà in scena a Toscolano Maderno la prima edizione della Mad of Lake: la prima Urban downhill del Lago di Garda organizzata da: Andreis Francesco, Appollonio Paolo, Bonori Haron, Filosi Bruno e dalla Garda Pro Bike A.S.D.
La Mad of Lake, pur essendo solo alla prima edizione, punta a diventare una classica del panorama delle Urban Downhill, grazie anche alla location, unica nel nostro caso, il Lago di Garda.
Ma che cosa è una Urban Downhill?
E’ una gara di MTB che si corre in discesa, a tutta velocità, attraverso il centro storico di un paese, in questo caso di Toscolano Maderno. Vengono approntate rampe per superare le scalinate o per effettuare dei salti. Una gara di velocità fra i vicoli stretti, curve a gomito e spettatori entusiasti… molto meglio delle parole parlano le immagini ….
Ma torniamo alla nostra gara: la partenza è prevista dalle pendici del Monte Pizzoccolo a Sanico; il tracciato seguirà poi per Vigole, il centro storico di Maclino e l’antica Via di Monte Maderno, lungo un tratto molto ripido con diverse scalinate. Si giunge infine in Piazza San Marco a fianco della chiesa romanica. Il tracciato è di quasi 3km con un dislivello di 300m.
La Mad of Lake è un evento ad alta spettacolarità ed è entrato nel circuito DH Nord Est: 4 gare nelle regioni Trentino Alto-Adige,Veneto e Lombardia.
La partecipazione è aperta ai tesserati UCI, FCI e agli Enti con biciclette specialistiche.
Le categorie ammesse sono:
Esordienti
Allievi
Junior
Under 23
Élite M
Donna Agonista
Donna Amatore
Élite Master
Master 1/2
Master 3/4/5/6.
Dopo la XGARDAMEN e il DUATHLON 2ARCERI arriva anche la MAD OF LAKE; grazie a questi eventi Toscolano Maderno è diventata la capitale della mountain-bike del Lago di Garda!
Vi aspettiamo numerosi per assistere a questo spettacolo unico!
1 Comment