Garda Outdoors è il magazine del Lago di Garda

che vi racconta tutto quello che è utile sapere per conoscere meglio il Lago e le opportunità che offre: cosa vedere, sport, eventi, lifestyle, paesi.

Brescia

Fra il limite collinare delle Prealpi e della Pianura Padana sorge Brescia che vanta un patrimonio artistico e naturale davvero invidiabile.

Il suo paesaggio che spazia dalle dolci curve della Franciacorta alle punte ghiacciate del Presana, dal lago d’Iseo a quello di Garda, dalle distese di frumento della “bassa” ai 3.554 m dell’Adamello.

Il suo territorio trasuda di storia per questo motivo è stata fin dai tempi antichi meta di viaggiatori di tutto il mondo.
I momenti di festa e di aggregazione non mancano: la festa dei santi patroni Faustina e Giovita (15 febbraio), la fiera dei fiori (15 giugno), la Mille Miglia (prima metà maggio).
Recarsi a Brescia, però, significa prima di tutto immergersi in uno scenario artistico in ogni angolo della città.
Puoi iniziare il tuo tour partendo dalla rinascimentale Piazza della Loggia, cuore storico e civile della città su cui si affacciano i palazzi più prestigiosi come Palazzo Notarile.
A questo punto ti basterà fare 4 passi per raggiungere Piazza Paolo VI dove sorge il Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo, oltre al palazzo comunale del Broletto.
A Brescia si può anche respirare la testimonianza della Brixia romana. In Piazza del Foro domina l’imponente Tempio Capitolino (73 d.C.).
Certamente non si può visitare Brescia senza visitare il suo Museo all’interno del Monastero di San Salvatore le cui vicende storiche ispirarono l’Adelchi di Manzoni, in cui è possibile ammirare la Vittoria Alata, simbolo della città.
Non mancherà di stupirti anche l’enogastronomia di questa perla della Lombardia: con i suoi prodotti caseari di altissima qualità e il rinomato olio del Garda.
La Leonessa d’Italia saprà stupirti con il suo naturale slancio tra passato e futuro.


COLLABORIAMO CON

Lago di Garda Lago di Garda Lago di Garda Lago di Garda
Garda Outdoors è il magazine del Lago di Garda che vi racconta tutto quello che è utile sapere per conoscere meglio il Lago di Garda e tutte le opportunità che offre: cosa vedere, sport, eventi, life style

Paesi: Gardone Riviera, Verona, Mantova, Desenzano, Limone sul Garda, Malcesine, Cassone di Malcesine, Canale di Tenno, Riva del Garda, Lazise, Trento, Sirmione, Brescia, Trento.

cosa vedere: Cosa vedere sul Lago di Garda cosa vedere a sirmione, cosa vedere a trento, cosa vedere a mantova, blog.gardatrentino.it, Vittoriale, Castello di Sirmione, Carne Salada Coregone, Patata Viola, Zafferano del Garda, Pasta con trota Salmonata

Parchi: Aquardens, Parco Giardino Sigurtà, Gardaland, Parco acquatico Cavour

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons