Garda Outdoors è il magazine del Lago di Garda

che vi racconta tutto quello che è utile sapere per conoscere meglio il Lago e le opportunità che offre: cosa vedere, sport, eventi, lifestyle, paesi.

Riva del Garda

Riva del Garda

Se stai progettando la tua vacanza sul lago di Garda, non puoi perderti Riva del Garda! Dopo aver fatto trekking, climbing o surf, puoi abbandonare tutta l’attrezzatura sportiva per dedicarti a una giornata di totale relax. Visiterai una cittadina graziosa in tipico stile veneto e degusterai piatti della tradizione che esalteranno le tue papille gustative.

Cosa visitare a Riva di Garda
Partiamo da Piazza III Novembre, il centro della cittadina caratterizzata dal case in stile lombardo-veneto che affacciano sul celebre lago. Ad un angolo della piazza, potrai trovare la Torre Apponale, che è stata costruita per la guardia della città. Anzolim de la Tor e un angioletto in lamiera che sovrasta il tetto della torre, la quale arriva a 34 m di altezza. Puoi accedere all’interno, dove potrai raggiungere la parte più alta dopo aver fatto 165 scalini: la fatica verrà ripagata dal bellissimo panorama su Riva di Garda e sul lago.

Passeggiando per la città, ti troverai a piazza Catena, luogo di partenza delle numerose imbarcazioni del lago. Sono disponibili anche tour per la visita del lago con graziosi battelli!
Se, invece, preferisci stare con i piedi a terra, non potrai perdere il Bastione di Riva di Garda. Potrai raggiungerlo attraverso un sentiero con una breve salita di 20 minuti. Da qui potrai ammirare il bellissimo panorama offerto dalle Alpi del Trentino.
Per ultima ma non meno importante, la passeggiata sul lungolago dove potrai concederti qualche minuto di sosta alla vista del lago di Garda.

Cosa mangiare a Riva del Garda
A Riva del Garda sono molti i locali dove poter pranzare o cenare. Dai prodotti tipici alla pizza, potrai trovare quello che fa per te!
Ti consiglio di non perdere la gustosissima carne salada, i Bigoi co le Aole e i distillati. 

Dintorni di Riva del Garda
Nei dintorni di Riva di Garda puoi trovare una graziosa chiesetta “la chiesa dell’Inviolata”, la quale è particolarmente conosciuta per essere la più festosa di tutto il Trentino.
Se hai voglia di un’esperienza adrenalinica puoi visitare la Cascata del Varone: le acque del torrente Magnone fanno un salto di circa 100 m. Lo si può raggiungere attraverso camminamenti sicuri che giungono a due zone belvedere: uno spettacolo naturale da non perdere!


Un breve tour culturale per Riva del Garda
Cosa fare e cosa vedereda visitareLago di Garda magazineRiva del Garda

Un breve tour culturale per Riva del Garda

Ma lo sapevate che Riva del Garda è la città con il porto sul lago più grande d’Italia? Ebbene si, questa cittadina di quasi 20.000 abitanti detiene questo primato! Nel passato Riva fu un importante centro nevralgico, politicamente e storicamente parlando che tutt’ora mostra; oggi centro turistico balneare di grande richiamo, soprattutto per il mondo tedesco.

Read more 1 Comment
Le migliori foto del mese di Aprile del gruppo Facebook "Noi Amiamo il Lago di Garda"
AltogardaArcoBardolinoCentro StoricoCulturaDesenzano del GardaDroFotografiaGardaGardone RivieraLago di Garda magazineLaziseLimone sul GardaMalcesineManerbaMontichiariMuseoPaesi sul Lago di GardaPeschieraPunto d'interesseRiva del GardaRoveretoSalòSan Felice sul BenacoSirmioneTennoTorbole sul GardaTorri del BenacoToscolano MadernoTrentoValeggio sul Mincio - Meteo, eventi, escursioniValle di LedroVerona

Le migliori foto del mese di Aprile del gruppo Facebook “Noi Amiamo il Lago di Garda”

Read more 0 Comments

COLLABORIAMO CON

Lago di Garda Lago di Garda Lago di Garda Lago di Garda
Garda Outdoors è il magazine del Lago di Garda che vi racconta tutto quello che è utile sapere per conoscere meglio il Lago di Garda e tutte le opportunità che offre: cosa vedere, sport, eventi, life style

Paesi: Gardone Riviera, Verona, Mantova, Desenzano, Limone sul Garda, Malcesine, Cassone di Malcesine, Canale di Tenno, Riva del Garda, Lazise, Trento.

cosa vedere: Cosa vedere sul Lago di Garda cosa vedere a sirmione, cosa vedere a trento, cosa vedere a mantova, blog.gardatrentino.it, Vittoriale, Castello di Sirmione, Carne Salada Coregone, Patata Viola, Zafferano del Garda, Pasta con trota Salmonata

Parchi: Aquardens, Parco Giardino Sigurtà, Gardaland, Parco acquatico Cavour