Ascensore per il bastione di riva del garda
Ascensore per il Bastione

Due minuti e… dal centro di Riva del Garda vi ritrovate al Bastione veneziano che domina la più importante cittadina lacustre del lato nord del Lago di Garda.

Due minuti di salita verticale in una cabina interamente trasparente che vi permette di ammirare il centro storico di Riva del Garda da una prospettiva completamente nuova.

Due minuti di emozione mentre osservate la Torre Apponale e il porto vecchio rimpicciolirsi pian piano mentre salite verso il Bastione. 

Una volta arrivati troverete ad aspettarvi un panorama che spazia dal Castello di Arco fino a Tempesta, con il Monte Baldo a farvi da cornice. 

Oltre ad una vista mozzafiato si trova un Bar – Ristorante a disposizione per una sosta aperitivo, pranzo o cena con vista super panoramica.

Tutti i momenti sono giusti per concedersi un aperitivo con vista, un buon drink con il fresco del tardo pomeriggio e la meraviglia di luci e ombre che questo momento della giornata regala al lago.

Salire sull’ascensore è un’emozione che ti rimane dentro. La cabina, interamente in vetro trasparente, offre allo sguardo tutta la bellezza del panorama circostante. Salendo man mano si vola verso la Rocchetta.

L’ascensore panoramico che vi porta al Bastione di Riva del Garda.
Visuale dall’interno dell’Ascensore per il Bastione di Riva del Garda

Ottima l’idea di approfittare dell’ascensore per arrivare fino al Bastione di Riva del Garda e poi da lì proseguire a piedi (in tenuta da trekking) lungo il sentiero che porta alla chiesetta di Santa Barbara, costruita  nel 1935 dai minatori che hanno lavorato alle condotte della centrale del Ponale).

L’ascensore panoramico che vi porta al Bastione di Riva del Garda.
chiesetta di Santa Barbara

Prezzi:

Adulto una tratta (salita o discesa): € 4,00
Adulto andata/ritorno: € 5,00
Junior (sotto 120cm): gratis
1 tratta gratuita con Garda Guest Card

Informazioni utili:

La capienza massima per ogni corsa è fissata a 14 persone a causa delle misure di sicurezza legate alla situazione pandemica.
Obbligo di Green Pass base e di maschertina FFP2
Gratuità: bambini sotto i 120 cm di altezza, disabili (con adulto pagante).
La cassa non rilascia il biglietto gratuito: è necessario rivolgersi al personale di servizio che provvederà ad emettere il documento.
Per ogni viaggio sono ammesse una sedia a rotelle o una carrozzina (o passeggino).
I cani possono viaggiare sull’ascensore solo con museruola e guinzaglio (uno per cabina, ingresso gratuito).
PERIODO D’APERTURA
Apertura fino al 9 gennaio incluso, con orario 10:30-23:00 (ultima corsa in salita alle 22:30), con le seguenti eccezioni:

Il 20.12 e 21.12 chiuso
Il giorno di Natale 25.12 orario 10:30-18:00 (ultima salita 17:30)
Il 27.12 e 28.12 chiuso
Il 31.12 rimarrà in servizio fino alle 2:00 del 1.1.2022 ultima salita 1:30)
Il 3.1 e 4.1 chiuso

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commendo
Per favore inserisci il tuo nome qui