X

    Garda Outdoors consiglia

    Home Garda Outdoors consiglia
    Tutti i nostri consigli per passare una vacanza unica sul Lago di Garda
    Tramonto sul Lago di Garda.

    I migliori spot dove ammirare il tramonto sul Lago di Garda e suo entroterra.

    Alla scoperta di un masterpiece della fotografia e dell'emozione: il tramonto.
    Brenzone sul Garda.

    I migliori ristoranti di pesce di lago del Lago di Garda – Edizione 2022.

    Paese che vai, cucina che trovi. Un must imperdibile per i veri buongustai: un assaggio di ottimo pesce di lago pescato fresco a chilometro zero!

    La vacanza sostenibile sul Lago di Garda

    Troppo spesso la vacanza viene intesa come quella parentesi dell’anno in cui tutto è concesso, persino trascurare il rispetto dovuto all’ambiente che...
    Alfa Romeo duetto spider sul Porto di Torri del Benaco.

    Tour gardesano alla guida di un’auto d’epoca.

    Per chi desidera visitare il territorio con una marcia in più.

    Lago di Garda: cosa vedere in 7 giorni

    Sono davvero tante le cose da vedere sul Lago di Garda e fare un elenco è impossibile, varierebbe troppo a seconda dei gusti personali. Per questo motivo ho pensato di raccontare un mio viaggio alla scoperta di questo territorio unico al mondo! 7 giorni per visitare il Lago di Garda partendo da Sirmione e terminando con una giornata di divertimento a Gardaland.

    Cosa fare ad agosto sul Lago di Garda

    Non hai mai fatto una vacanza sul Lago di Garda? Ecco 5 idee su cosa fare nel mese di agosto per assaporare al meglio questa splendida meta.
    Brione Riva del Garda

    5 curiosità da sapere sul Lago di Garda

    Tutti sappiamo che il Lago di Garda è il più grande lago italiano, ma siete sicuri di conoscerne tutti i segreti? Noi vi sveleremo 5 curiosità che forse non sapete.
    estate al lago di garda

    Lago di Garda: viaggio alla scoperta dei suoi tesori

    Il Lago di Garda è una meraviglia della natura. La luminosità dell'ambiente, la dolcezza del clima e la bellezza dei suoi paesaggi fanno da sfondo a testimonianze storiche e culturali di grande valore. Ecco perché abbiamo deciso di fare un viaggio alla scoperta delle sue città più belle e di quei tesori nascosti che solo un occhio attento può scovare. Ogni venerdì, qui su Garda Outdoors.
    Come rendere una vacanza indimenticabile, 5 consigli utili

    5 consigli che possono rendere magica la vostra vacanza estiva

    Con la fine delle scuole e l’inizio di giugno, il periodo estivo si fa carico di una serie di attese e idee su come...

    Cosa fare a Febbraio sul Lago di Garda

    Febbraio è il mese del carnevale che, com’è noto, è una tradizione molto importante per tutti gli italiani. Ovviamente, anche il lago di Garda offre notevoli alternative in questo che viene comunemente considerato come uno dei periodi più divertenti dell’anno.

    Cosa fare a settembre sul lago di Garda: tra divertimento e buona cucina

    Il mese di settembre è considerato tra quelli migliori per visitare il lago di Garda, ammirare i borghi arroccati sulle sue sponde e farti invadere dalla magia di quegli eventi e di quelle kermesse che contribuiscono a rendere il bacino più grande d'Italia tra i più famosi al mondo per le sue infinite attrazioni.
    Verona

    Verona cosa fare e cosa vedere

    Quando pensi a Verona la prima immagine che ti viene in mente è sicuramente legata a Romeo e Giulietta, ma la città scaligera ha anche tanto altro da offrire sotto il profilo storico, culturale ed artistico.

    Gli aperitivi migliori sul Lago di Garda

    Non c'è che l'imbarazzo della scelta: le rive del maggiore lago italiano sono costellate da deliziose cittadine che pullulano di locali alla moda in cui si riversano sia gli abitanti del luogo che le migliaia di turisti che ogni giorno visitano le straordinarie sponde del lago, attirati dalle bellezze paesaggistiche, dalla ricca e lussureggiante vegetazione, dal clima mite, dalle mille attrazioni per grandi e bambini.
    Borghetto sul mincio

    Borghetto sul Mincio, meta obbligata per il fotografo

    La strada che preferisco per arrivare a Borghetto sul Mincio scende dal paese di Monzambano e costeggia il fiume Mincio, che pochi chilometri indietro spartisce le preziose acque del Garda con il canale Virgilio, diramandosi via via in un sistema di canali e “seriole” adatto a coprire le necessità di irrigazione della pianura che si apre dopo il velo delle colonie moreniche.
    entroterra gardesano

    Introduzione al Viaggio alla scoperta dell’entroterra Gardesano

    Nei prossimi dieci mesi mi sposterò lungo l’anfiteatro morenico a sud del lago, passeggiando alla riscoperta di altrettante località, da Pozzolengo a Borghetto sul Mincio, includendo anche Montichiari, cittadina ormai di pianura, che però può rappresentare una gradita sorpresa per chi non la conoscesse.
    Sirmione cosa vedere a Sirmione

    Cosa vedere a Sirmione, la perla del Lago di Garda in una giornata

    Non sai dove andare la domenica? Dove fare una serata romantica o con gli amici? Dove poter trascorrere in relax un pomeriggio? Leggi questo articolo e scoprirai cosa vedere a Sirmione una cittadina di cui potresti seriamente innamorarti.

      X
      CONTACT US