Spiagge attrezzate per cani e aree dog beach sul Lago di Garda.

Ecco qui le migliori spiagge per cani per divertirsi in compagnia dei nostri amici a 4 zampe sul Lago di Garda!

Ecco qui le migliori spiagge per cani per divertirsi in compagnia dei nostri amici a 4 zampe sul Lago di Garda!

Di seguito l’elenco completo delle spiagge pet friendly, delle dog beach sia libere che attrezzate, con servizi e aree riservate ai cani:

BRACCOBALDO BEACH (Litorale Bergamini / Loc. Fornaci – Peschiera del Garda – VR).

Questo lido è sicuramente tra i più conosciuti e attrezzati. Potrete noleggiare ombrellone, lettino o sdraio anche per i nostri amici pelosetti. È aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00, si consiglia la prenotazione. Per info e recapiti cliccate qui.

LA BOSCA GIULIETTA BEACH (Str. Della Ponta – Lazise – VR).

Spiaggia con lettini, ombrelloni e lettino per i cani a noleggio. Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 21:00.
Per info e prenotazioni online cliccate qui.

FIDO BEACH (Località Rolly Punta del Rio – Manerba del Garda – BS).

Spiaggia con lettini e ombrelloni a noleggio con possibilità di lasciare libero il cane in acqua (fronte spiaggia). Welcome kit per il cane: materassino e ciotola per l’acqua. Per info e recapiti cliccate qui.

BAU BEACH DI TOSCOLANO MADERNO (Riva Granda vicino alla Cartiera – Toscolano Maderno – BS).

Acqua cristallina e spiaggia libera per l’accesso e la balneazione dei nostri amici a quattro zampe. Nei pressi c’è anche un bar per rifocillarsi.

SPIAGGIA PER BALNEAZIONE CON CANI (Via Tavine – Salò – BS).

La spiaggia di Salò riservata ai cani non è attrezzata ed è principalmente destinata a chi vuole portare il proprio cane a fare un tuffo in libertà. Si trova dopo la spiaggia attrezzata Mokai beach, vicino al cimitero. È aperta senza limiti di orario.

BAU BEACH (Via Gardesana 348 – Malcesine – VR).

Questa spiaggetta libera per cani si trova tra l’Hotel Europa di Malcesine e l’imbarcadero del Retelino. Molto apprezzata dai fruitori per la sua bellezza.

SPIAGGIA PER CANI LAGO DI LEDRO (Via Val Maria 175 – Pur – TN).

Parte della spiaggia di Pur, nella zona meridionale del Lago di Ledro, è stata delimitata e dedicata ai cani e ai loro padroni, che possono così godersi un bel bagno rinfrescante insieme.
Lungo tutta la passeggiata attorno al lago sono stati posizionati dei dispenser gratuiti con i sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

SARCA BAU BEACH (Via Pomerio -nei pressi del centro sportivo- Arco – TN)

Area recintata per sgambatura cani con la possibilità di fargli fare un bel bagno sul fiume Sarca, l’immissario del Lago di Garda. Aperta h24.

BAU BEACH LAGO DI TENNO

Una volta giunti al parcheggio davanti al lago si scende la scalinata che porta sulla riva del lago di Tenno e si imbocca il sentiero sulla sinistra. Dopo qualche minuto di passeggiata si arriva all’area cani, segnalata da cartelli in italiano, tedesco e inglese. Da quel punto in poi, sino al cartello successivo, i cani sono liberi di nuotare e divertirsi.

In generale sul Lago di Garda, nei tratti pedonali lungolago -fuori dal centro abitato dei vari paesi- con spiagge e insenature libere, è possibile portare a guinzaglio il nostro fido e fargli bagnare le zampette. Bisogna però assicurarsi che non vi siano cartelli di espresso divieto accesso cani (a discrezione dei vari comuni) e di non arrecare disturbo ad eventuali bagnanti lì presenti che hanno sempre la priorità. Ovviamente sta al buon senso e all’educazione del padrone gestire il proprio cane nella sicurezza di tutti, pulendo tempestivamente quando sporca e tenendo sempre sotto controllo la situazione. In alta stagione consigliamo la massima cautela, quindi utilizziamo le spiagge consentite che ci faranno fare un bel giro da nord a sud del lago!

Per delle belle passeggiate a piedi o in bicicletta assieme ai cani consigliamo la pista ciclopedonale di Lazise-Bardolino-Garda e la pista ciclopedonale che da Brenzone sul Garda porta a Navene di Malcesine.

Alla prossima cari Outdoors!

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

Dove dormire – Dove mangiare – Experience sul Lago di Garda.

Sul Lago di Garda ci sono tantissime strutture nelle quali soggiornare, dai piccoli e curati B&B fino ai resort con centri wellness e servizi beauty. Nella sezione dedicata a dove dormire trovate tutte le informazioni per cercare l’alloggio a voi più congeniale.

Lo stesso discorso vale per dove mangiare, a questo link trovate la nostra selezione di ristoranti. Ricordandovi che tutto il Lago di Garda e le sue città offrono diversi ristoranti stellati e la qualità della proposta culinaria è molto alta.

Sono molteplici le attività e le esperienze da poter fare sul Lago di Garda, per questo vi consigliamo di visitare la sezione dedicata alle esperienze sul nostro magazine cliccando qui.

Silvia Turazza

Secondo l’arte dell’onomanzia, il significato del mio nome è così descritto: “vive nei boschi, silvestre e selvaggia”. A volte il fato conosce la strada prima di te, e ti forgia con le esperienze più affini. Vivo del cuore del Garda a Castelletto di Brenzone. Appassionata di trekking, fotografia e scrittura, che unisco in piccole avventure. Se mi cercate, mi trovate nel bosco vista lago... con i miei Roberto e Gea.

Condividi l'articolo: