Spiagge per cani Lago di Garda.
Spiagge per cani Lago di Garda.

Ecco qui le migliori spiagge per cani per divertirsi in compagnia dei nostri amici a 4 zampe sul Lago di Garda!

Di seguito l’elenco completo delle spiagge pet friendly, delle dog beach sia libere che attrezzate, con servizi e aree riservate ai cani:

BRACCOBALDO BEACH (Litorale Bergamini / Loc. Fornaci – Peschiera del Garda – VR).

Questo lido è sicuramente tra i più conosciuti e attrezzati. Potrete noleggiare ombrellone, lettino o sdraio anche per i nostri amici pelosetti. È aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00, si consiglia la prenotazione. Per info e recapiti cliccate qui.

FIDO BEACH (Località Rolly Punta del Rio – Manerba del Garda – BS).

Spiaggia con lettini e ombrelloni a noleggio con possibilità di lasciare libero il cane in acqua (fronte spiaggia). Welcome kit per il cane: materassino e ciotola per l’acqua. Per info e recapiti cliccate qui.

BAU BEACH DI TOSCOLANO MADERNO (Riva Granda vicino alla Cartiera – Toscolano Maderno – BS).

Acqua cristallina e spiaggia libera per l’accesso e la balneazione dei nostri amici a quattro zampe. Nei pressi c’è anche un bar per rifocillarsi.

SPIAGGIA PER BALNEAZIONE CON CANI (Via Tavine – Salò – BS).

La spiaggia di Salò riservata ai cani non è attrezzata ed è principalmente destinata a chi vuole portare il proprio cane a fare un tuffo in libertà. Si trova dopo la spiaggia attrezzata Mokai beach, vicino al cimitero. È aperta senza limiti di orario.

BAU BEACH (Via Gardesana 348 – Malcesine – VR).

Questa spiaggetta libera per cani si trova tra l’Hotel Europa di Malcesine e l’imbarcadero del Retelino. Molto apprezzata dai fruitori per la sua bellezza.

SPIAGGIA PER CANI LAGO DI LEDRO (Via Val Maria 175 – Pur – TN).

Parte della spiaggia di Pur, nella zona meridionale del Lago di Ledro, è stata delimitata e dedicata ai cani e ai loro padroni, che possono così godersi un bel bagno rinfrescante insieme.
Lungo tutta la passeggiata attorno al lago sono stati posizionati dei dispenser gratuiti con i sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

SARCA BAU BEACH (Via Pomerio -nei pressi del centro sportivo- Arco – TN): area recintata per sgambatura cani con la possibilità di fargli fare un bel bagno sul fiume Sarca, l’immissario del Lago di Garda. Aperta h24.

BAU BEACH LAGO DI TENNO: una volta giunti al parcheggio davanti al lago si scende la scalinata che porta sulla riva del lago e si imbocca il sentiero sulla sinistra. Dopo qualche minuto di passeggiata si arriva all’area cani, segnalata da cartelli in italiano, tedesco e inglese. Da quel punto in poi, sino al cartello successivo, i cani sono liberi di nuotare e divertirsi.

In generale sul Lago di Garda, nei tratti pedonali lungolago -fuori dal centro abitato dei vari paesi- con spiagge e insenature libere, è possibile portare a guinzaglio il nostro fido e fargli bagnare le zampette. Bisogna però assicurarsi che non vi siano cartelli di espresso divieto accesso cani (a discrezione dei vari comuni) e di non arrecare disturbo ad eventuali bagnanti lì presenti che hanno sempre la priorità. Ovviamente sta al buon senso e all’educazione del padrone gestire il proprio cane nella sicurezza di tutti, pulendo tempestivamente quando sporca e tenendo sempre sotto controllo la situazione. In alta stagione consigliamo la massima cautela, quindi utilizziamo le spiagge consentite che ci faranno fare un bel giro da nord a sud del lago!

Per delle belle passeggiate a piedi o in bicicletta assieme ai cani consigliamo la pista ciclopedonale di Lazise-Bardolino-Garda e la pista ciclopedonale che da Brenzone sul Garda porta a Navene di Malcesine.

Alla prossima cari Outdoors!

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commendo
Per favore inserisci il tuo nome qui