Da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2017 torna Garda Con Gusto al Palameeting di Riva del Garda. Tra proposte fedeli alla tradizione e soluzioni più innovative, potrai assaggiare le eccellenze enogastronomiche del Garda e del Trentino.

Garda con Gusto 2017 a Riva del Garda

I protagonisti dell’edizione 2017 di Garda con Gusto a Riva del Garda saranno i prodotti tipici e caratteristici del territorio: dalla carne salata all’olio extravergine d’oliva, dal broccolo di Torbole al pesce di Lago, dalle verdure della Val di Gresta alle susine fino alle castagne. Senza dimenticare il settore beverage con birre, vini, caffè, distillati, liquori e gli immancabili dolci.

L’evento coinvolge produttori, ristoratori e chef, che collaborano insieme per raccontare l’arte e la tradizione culinaria di un territorio magico, caratterizzato sia dal paesaggio montuoso e dal romantico lago sia dal buon cibo. Ti aspettano tre giorni molto intensi tra degustazioni, intrattenimento, seminari, incontri e il mercato gourmet.

Garda con Gusto 2017

Il programma di Garda con Gusto 2017

Garda con Gusto 2017 apre i battenti venerdì 3 novembre alle ore 10.00 proponendo una giornata all’insegna della corretta educazione e della formazione alimentare. Dalle conferenze per i professionisti ai momenti dedicati ai più piccoli fino alle attività mirate a imparare il modo corretto di cibarsi: la manifestazione comincia in grande stile.

Il giorno successivo, sabato 4, è dedicato alla carne salada, grande protagonista di questa edizione, in cui è atteso il cooking show di uno chef rinomato con proposte originali di uso e lavorazione della pietanza. Inoltre sarà possibile partecipare ai laboratori “Conoscere il pesce di lago”, tenuto da Alberto Rania, pescatore del Lago di Garda oppure “Aperitivo nostrano”, in cui uno chef locale proporrà delle sfiziose ricette con carne salada e verdure.

Garda con Gusto 2017 si conclude domenica 5 novembre, con una giornata dedicata ai prodotti del territorio: sono attesi cooking show e conferenze sull’utilizzo e la lavorazione dei prodotti tradizionali del Garda Trentino, quali carne, pesce, olio extravergine d’oliva del Garda, frutta, verdura, vini, birre, pane e dolci. Senza dimenticare che per l’intero weekend potrai curiosare e acquistare tutto ciò che vuoi presso il Mercato Gourmet, un ampio spazio in cui è possibile trovare prodotti bio, a km 0 e le vere prelibatezze del Garda e del Trentino.

Garda con Gusto 2017

Cena di Gala a Garda con Gusto foto credit Ingarda spa

La proposta di Garda con Gusto 2017 non finisce qui infatti sono previsti anche dei momenti dedicati all’intrattenimento serale all’insegna della risata e della buona musica. Per stuzzicare la tua curiosità ti sveliamo solo i temi principali: venerdì “Ridere di Gusto”, sabato “Musica per tutti i Gusti” e domenica “Il Gusto che emoziona“.

Informazioni Utili

Da venerdì 3 a domenica 5 novembre, dalle ore 10 alle 24, presso il Palameeting di Riva del Garda non perdere l’evento Garda con Gusto 2017. Puoi trascorrere una giornata immerso tra i sapori e i profumi trentini, oppure regalarti un weekend all’insegna del gusto e del buon cibo.

Infatti gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto per farti vivere tre giorni indimenticabili realizzando un pacchetto comprensivo di ingresso all’evento, aperitivo e degustazioni, visita al museo, giro in battello e un incontro con un produttore del Garda Trentino direttamente in azienda.

I costi sono i seguenti: 99 euro a notte o 145 euro per due notti se viaggiatore singolo; 89 euro a notte o 120 euro a notte nel caso di gruppi di minimo 12 persone. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gardatrentino.it/gardacongusto