Il global warming, l’inquinamento, la differenziazione… sono alcune fra le tante tematiche sulla lotta al cambiamento climatico che è tempo non restino solo tali: bisogna agire!
Noi del Team Garda Outdoors vogliamo fare la nostra parte, sensibilizzando i nostri utenti e affiliati verso una politica di green tourism che porterà il Lago di Garda ad essere il primo bacino turistico con turisti a impatto zero sul clima.
Cosa significa?
Porteremo a compensare l’anidride carbonica prodotta recandosi da casa propria fin qui e ritorno attraverso l’acquisto di azioni virtuose che compensano la Co2 facendo diventare ogni viaggio carbon neutral (ossia a zero emissioni).
Compensare significa scegliere di supportare economicamente progetti certificati ad impatto climatico positivo, il cui obiettivo è ridurre o rimuovere gas serra. Ogni tonnellata di gas serra rimossa o ridotta è certificata da un ente terzo e può essere acquistata per compensare le emissioni dello stile di vita di ogni individuo. 

Vogliamo creare la prima generazione di turisti con viaggio a impatto zero sul clima.
Attraverso la nostra piattaforma, tramite i nostri affiliati, le nostre experience, per accelerare la lotta al cambiamento climatico dando a tutti la possibilità di comprendere e ridurre il proprio impatto, per renderci consapevoli di quanto le nostre scelte di vita quotidiana siano fondamentali per il nostro futuro.

Stay tuned cari Outdoors, presto lanceremo il progetto!
Team Garda Outdoors

Articolo precedenteProfumo di mele
Articolo successivoTortelli ai sapori dell’estate
Secondo l’arte dell’onomanzia, il significato del mio nome è così descritto: “vive nei boschi, silvestre e selvaggia”. A volte il fato conosce la strada prima di te, e ti forgia con le esperienze più affini. Vivo del cuore del Garda a Castelletto di Brenzone. Appassionata di trekking, fotografia e scrittura, che unisco in piccole avventure. Amo poi raccontarle filtrandole coi miei occhi e il mio sentire, nel modo più vivido e pulsante che mi appartiene. Se mi cercate, mi trovate nel bosco vista lago.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commendo
Per favore inserisci il tuo nome qui