Sirmione è conosciuta in tutto mondo come la perla del Lago di Garda, per i suoi bellissimi vicoli, le sue piazze e rinomate Terme. Quest’anno ospita l’evento serale open air “Stravaganze Imperiali” un’esperienza artistica immersiva che accoglie le installazioni multimediali dell’artista Vera Uberti.

36 serate tra giugno e luglio 2022 in cui vivere le Grotte di Catullo, aperte in via straordinaria in orario serale, in un modo totalmente nuovo, immersi fra maxi installazioni luminose per un viaggio ultra sensoriale tra le pieghe del tempo.

Vi consigliamo di iniziare l’esperienza ben prima dell’orario di apertura. Concedetevi una passeggiata fra i vicoli di Sirmione alla scoperta di questo paese lacustre unico nel suo genere, sedetevi in uno dei tanti ristoranti per una cena a base delle specialità di lago e solo dopo esservi lasciati alle spalle una giornata lavorativa impegnativa avviatevi verso le Grotte di Catullo pronti per immergervi in un’esperienza tutta da vivere e scoprire.

Vi troverete a passeggiare in un sito archeologico spettacolare, scoprendo di volta in volta le installazioni luminose dell’artista Vera Uberti – con special guest David LaChapelle, lasciandovi trasportare dal percorso ideato dall’artista, dalle emozioni e dai ricordi che queste opere faranno rivivere in voi.

Fino ad arrivare alla conclusione del percorso dove potrete assaporare una food experience afrodisiaca con un dolce esclusivo dello chef Andrea Mainardi e un cocktail in accompagnamento, seduti fra gli ulivi scambiandovi impressioni con gli altri partecipanti e ammirando i resti archeologici delle Grotte di Catullo.

Informazioni e prenotazioni.

Le installazioni di “Stravaganze Imperiali” saranno visitabili dal 2 giugno al 30 luglio 2022 durante la sera dalle ore 20:45 alla mezzanotte.

Biglietti in vendita su maimuseum.it e sul circuito vivaticket.it. Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni, dai 7 ai 12 anni riduzione 50%.

Per informazioni: maimuseum.it e sui canali social Instagram e Facebook.

Dove dormire – Dove mangiare – Experience sul Lago di Garda.

Sul Lago di Garda ci sono tantissime strutture nelle quali soggiornare, dai piccoli e curati B&B fino ai resort con centri wellness e servizi beauty. Nella sezione dedicata a dove dormire trovate tutte le informazioni per cercare l’alloggio a voi più congeniale.

Lo stesso discorso vale per dove mangiare, a questo link trovate la nostra selezione di ristoranti. Ricordandovi che tutto il Lago di Garda e le sue città offrono diversi ristoranti stellati e la qualità della proposta culinaria è molto alta.

Sono molteplici le attività e le esperienze da poter fare sul Lago di Garda, per questo vi consigliamo di visitare la sezione dedicata alle esperienze sul nostro magazine cliccando qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commendo
Per favore inserisci il tuo nome qui