Le attività sportive sul Lago di Garda, a misura di genitori e bimbi attivi

Ogni mese scopri tutto quello che puoi fare in outdoor sul Lago di Garda, per genitori e bimbi sportivi.

Che il Lago di Garda offra innumerevoli possibilità a livello sportivo in outdoor, per tutti i gusti, ambienti e stagioni, già lo sapevi. È uno dei motivi per qui nasce il magazine Garda Outdoors”. Quello che non sai, forse, è che tantissime di queste possibilità sono anche a misura di mamme, papà e bimbi, dagli 0 anni in poi. Iniziative e appuntamenti, escursioni e itinerari che, mese per mese, ti farò conoscere in questa nuova rubrica dedicata, appunto alle mamme sportive, ai papà attivi e ai bimbi intraprendenti.

Chi sono? Mi chiamo Silvia, sono un’appassionata sfegatata di sport, nonché abitante e amante del nostro lago e accanita divoratrice di km lungo i pendii che lo circondano, come di onde che lo solcano. A breve sarò mamma e, non volendo rinunciare all’appellativo di sportiva, mi sono inventata un progetto web dedicato a chi, come me, crede fermamente nel potere della conciliazione tra la gravidanza e la maternità e il benessere di fare sport, anche coinvolgendo i propri piccoli. Il portale è Mamma Sportiva e parla soprattutto alle mamme (ma anche ai papà, ovviamente).

Sport sul Lago di Garda per genitori e bimbi. La nuova rubrica di Garda Outdoors.

Così nasce questa rubrica. Dalla volontà di ampliare, o di affinare, meglio, i suggerimenti che puoi trovare su Garda Outdoors. Ogni mese, come un bravo segugio, vado a cercare per te le iniziative più interessanti, gli appuntamenti sportivi, gli eventi in programma, le escursioni e gli itinerari, tutto a misura di genitori sport addicted con bimbi al seguito.

Non solo troverai cosa fare, ma anche come farlo. Eh già, perché tante volte i neo genitori si bloccano, si mettono in stand by all’arrivo dei piccoli, perché hanno dei timori o non sanno come poter portare con sé i propri cuccioli nelle attività in outdoor che hanno, invece, sempre svolto prima.

No panic! Perché Mamma Sportiva non ti lascia a piedi! Tra i vari suggerimenti, troverai anche delle dritte sull’attrezzatura più indicata e tanto altro per fare stare bene il tuo bimbo (o i tuoi bimbi), mantenendoli nel massimo comfort quando sono piccoli, o su come coinvolgerli quando iniziano a diventare un pochettino grandicelli e più autonomi.

Di quali sport parleremo? Di tutti quelli che si possono fare nell’ampio territorio di riferimento del Lago di Garda. Dal mantovano al trentino, lambendo le sponde bresciane e veronesi, troverai spunti per fare:

  • trekking
  • bicicletta/mountain bike
  • sport d’acqua
  • parchi a tema

e tanto altro ancora.

In attesa della prima uscita, continua a seguire la Pagina Facebook di Garda Outdoors, dove puoi trovare sempre degli spunti interessanti, come l’iniziativa per Pasquetta in bicicletta:

Sport sul Lago di Garda per genitori e bimbi. La nuova rubrica di Garda Outdoors.