Amanti delle ruote grasse, preparatevi perché stanno arrivando gli Internazionali d’italia di MTB e ci sarà un grande spettacolo per grandi e piccoli, dove si potranno vedere dal vivo e soprattutto all’opera  alcuni dei più grandi campioni del panorama mondiale della MTB.
Al secondo anno di vita, gli Internazionali d’Italia Series sotto l’egida dell’organizzazione della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), grazie all’organizzazione della CM Outdoor Event hanno l’ambizioso compito di voler diventare il punto di riferimento per il circuito del fuoristrada italiano.
manca ormai un mese e mezzo alla tappa d’apertura che vedrà impegnati i bikers a Verona Sabato 4 Marzo. La città di Giulietta e Romeo farà quindi da cornice ad uno dei più belli e difficili circuiti cittadini che si possono trovare in zona.
Ma non solo Verona perché il territorio avrà anche un’altra location particolare e soprattutto spettacolare con il Trofeo Delcar a Montichiari all’interno del parco del Castello di Montichiari il 2 Aprile.
Stanno arrivando gli Internazionali d'Italia di MTB
Saranno comunque  cinque gli appuntamenti che decreteranno, nel 2017, i successori di Stephane Tempier e Chiara Teocchi sul podio finale degli Internazionali d’Italia, per tre mesi di sfide:
4 Marzo 2017: Verona Internazionale (C2)
12 Marzo 2017: Milano – La Montagnetta Internazionale (C1)
2 Aprile 2017: Montichiari (BS) – Trofeo Delcar Internazionale (HC)
9 Aprile 2017: Nalles (BZ) – Marlene Sudtirol Sunshine Race (C1)
3 Giugno 2017: Courmayeur (AO) Internazionale  (C1)
“Dall’anno scorso, gli Internazionali d’Italia Series hanno acquisito una forma di circuito vero e proprio, alla stregua delle principali realtà europee come Bundesliga e BMC Cup – spiega Michele Mondini di CM Outdoor Events – e l’accoglienza del pubblico e delle squadre ci conferma che questa è la strada da seguire. Quest’anno puntiamo ad un salto di qualità, con l’introduzione di logistica e immagine coordinata comune per l’intero circuito, e un nuovo team di comunicazione con cui puntiamo ad aumentare l’impatto e la rilevanza degli Internazionali d’Italia anche oltre confine.”
Stanno arrivando gli Internazionali d'Italia di MTB
Altra novità degli Internazionali d’Italia Series 2017 sarà l’Area Expo dedicata agli sponsor, operativa nelle giornate di gara e alla vigilia: “Da quest’anno daremo l’opportunità ai nostri partner di creare attività ed eventi all’interno degli Internazionali d’Italia, sfruttando anche il percorso nella giornata di vigilia. Inoltre disporremo di un’area hospitality in tutte le tappe,” ha illustrato Luca Carton di CM Outdoor Events. “La nostra esperienza di professionisti nel mondo della MTB ci ha portato sui campi di gara dei principali eventi di Cross Country, a cominciare dalla Coppa del Mondo: il nostro obiettivo è lavorare con umiltà per avvicinarci a questo modello d’eccellenza, e crediamo che quest’anno compiremo passi importanti in questa direzione.”
Anche quest’anno, gli Internazionali d’Italia attendono i più grandi protagonisti del panorama mondiale: alla presenza già confermata del Team Bianchi Countervail dei due vincitori dell’anno passato – Stephane Tempier e Chiara Teocchi – e del neo-acquisto Marco Aurelio Fontana, si aggiungeranno presto altri nomi e formazioni di primissimo piano. Una cosa è certa: anche quest’anno agli Internazionali ci sarà da divertirsi.
maggiori informazioni le potete trovare anche su:
Tutte le info sull’evento le trovate sul sito ufficiale della manifestazione.
Stanno arrivando gli Internazionali d'Italia di MTB