Adoremus: Arte e Tessuti Rinascimentali a Brescia

📅 QUANDO: 03/12/2025 – 06/01/2026

📍 DOVE: Museo Diocesano di Brescia, Via Gasparo da Salò, 13 , Brescia (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Vedi Info

🏢 ORGANIZZAZIONE: Museo Diocesano di Brescia

Immergiti nell’Arte Rinascimentale al Museo Diocesano di Brescia

Il Museo Diocesano di Brescia ti invita a scoprire la mostra “Adoremus”, un’occasione unica per ammirare capolavori d’arte in un dialogo suggestivo. Quest’anno, la quinta edizione dell’evento presenta la “Madonna della Pace” (1490 ca.) di Bernardino di Betto, detto Pinturicchio, un’opera che incanta per la sua serenità e maestria nell’uso dei colori.

Per la prima volta, il dipinto è affiancato a creazioni tessili realizzate dalla Fondazione Lisio Arte della Seta, che riproducono fedelmente le stoffe preziose che adornano i personaggi del dipinto. Un’esperienza visiva ed emotiva intensa, arricchita da un allestimento in quattro sale che intreccia arte e artigianato.

Informazioni Pratiche

  • Indirizzo: Via Gasparo da Salò, 13, Brescia
  • Organizzatore: Museo Diocesano di Brescia
  • Orari Ufficiali: Vedi programma
  • Prezzo Ufficiale: Cerca nel testo

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza artistica indimenticabile! Visita la mostra “Adoremus” al Museo Diocesano di Brescia e lasciati incantare dalla bellezza del Rinascimento.

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visitbrescia.it/eventi/mostra-adoremus-museo-diocesano/

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: