Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 26/03/2026
- 🔚 Data Fine: 02/04/2026
- 📍 Luogo: Rovereto
La Cantina Vivallis di Nogaredo celebra l’arte di Fortunato Depero, figura iconica di Rovereto, con un evento che fonde cultura ed eccellenze vitivinicole. Dal 26 marzo al 2 aprile 2022, in concomitanza con la mostra “Depero New Depero” al Mart, la cantina ha inaugurato una sala dedicata all’artista, presentando arazzi originali del 1938 e installazioni di Gianni Filideu.
L’evento clou è stato sabato 26 marzo, con Vittorio Sgarbi che ha illustrato il legame tra Depero e la Vallagarina. A seguire, un buffet gourmet e la degustazione dei vini Depero Bianco Vigneti delle Dolomiti IGT e Depero Rosso Vallagarina Rosso IGT, omaggi al genio roveretano. Il Depero Bianco, un blend di Chardonnay, Incrocio Manzoni e Sauvignon, e il Depero Rosso, un blend di Merlot e Lagrein, incarnano i profumi e i sapori del territorio.
La mostra è stata visitabile dal 26 marzo al 2 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, ad ingresso libero. Un’occasione unica per scoprire il connubio tra arte e vino nel cuore di Rovereto.
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/cantina-dellarte/





