Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 20/09/2025
- 🔚 Data Fine: 06/07/2026
- 📍 Luogo: Rovereto
Palazzo Libera a Villa Lagarina ospita, dal 20 settembre 2025 al 6 luglio 2026, una mostra imperdibile dedicata a Giovanni Tommasi Ferroni. Le opere di questo straordinario pittore figurativo, erede di una famiglia di artisti, fondono architetture classiche, personaggi fantastici e scenari moderni in composizioni magnetiche e sorprendenti.
Ferroni reinterpreta la grande tradizione del Seicento con uno sguardo attuale e ironico, creando un dialogo tra i secoli passati e possibili futuri. Roma, la città eterna, è la grande protagonista delle sue opere, dove le rovine dell’antichità si incontrano con il barocco e scenari futuristici inaspettati.
Il percorso espositivo al piano inferiore di Palazzo Libera celebra la vitalità della pittura figurativa, dando vita a un paesaggio nobile e onirico che risponde alle incertezze del nostro tempo con leggerezza e invenzione. Promossa dal Comune di Villa Lagarina in collaborazione con il Mart di Rovereto, la mostra è prodotta da il Cigno GG Edizioni. Un’occasione unica per immergersi nell’arte di Giovanni Tommasi Ferroni.
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/giovanni-tommasi-ferroni-capricci-divini/





