Carnevale sul Lago di Garda – Edizione 2026

Sono molti gli appuntamenti carnevaleschi che non potete perdervi sul Lago di Garda fra borghi e città. Qui la top list degli eventi a tutto coriandoli!

Il Carnevale sul Lago di Garda è una tradizione secolare, che attira ogni anno migliaia di visitatori, in cui tutti possono partecipare a spettacoli, danze, parate e concerti. Anche gli stand gastronomici offrono una grande varietà di specialità locali e leccornie per i più golosi.
Il Carnevale sul Lago di Garda è un momento per riunire tutta la famiglia, un’occasione unica per godersi l’atmosfera di questa magica regione.

Inoltre non tutti sanno che la maschera veronese di Papà del Gnoco, risalente al 1531, è la più antica d’Italia e d’Europa e quest’anno celebra il suo 495° anniversario.

Ecco a voi l’elenco delle Feste di Carnevale 2026 assolutamente imperdibili lungo il bacino gardesano:

📍
📂

Il Carnevale è una festa molto divertente e colorata che permette alle persone di divertirsi, sfoggiare costumi creativi e lasciarsi andare alla gioia e alla fantasia. Inoltre, essendo una tradizione radicata in molte culture, rappresenta anche un’opportunità per scoprire le tradizioni e le usanze di altri paesi e per unire le persone di tutte le età.

Alla prossima cari Outdoors!
Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

Dove dormire – Dove mangiare – Experience sul Lago di Garda.

Sul Lago di Garda ci sono tantissime strutture nelle quali soggiornare, dai piccoli e curati B&B fino ai resort con centri wellness e servizi beauty. Nella sezione dedicata a dove dormire trovate tutte le informazioni per cercare l’alloggio a voi più congeniale.
Lo stesso discorso vale per dove mangiare, a questo link trovate la nostra selezione di ristoranti. Ricordandovi che tutto il Lago di Garda e le sue città offrono diversi ristoranti stellati e la qualità della proposta culinaria è molto alta.
Sono molteplici le attività e le esperienze da poter fare sul Lago di Garda, per questo vi consigliamo di visitare la sezione dedicata alle esperienze sul nostro magazine cliccando qui.

carnevale sul lago di garda
Silvia Turazza

Secondo l’arte dell’onomanzia, il significato del mio nome è così descritto: “vive nei boschi, silvestre e selvaggia”. A volte il fato conosce la strada prima di te, e ti forgia con le esperienze più affini. Vivo sul balcone del Garda a San Zeno di Montagna. Appassionata di trekking, fotografia e scrittura, che unisco in piccole avventure. Se mi cercate, mi trovate nel bosco vista lago... con i miei Roberto e Gea.

Condividi l'articolo: