Cheese Rolling Italia: adrenalina a San Valentino!

📅 QUANDO: 30/05/2026 – 31/05/2026

📍 DOVE: San Valentino di Brentonico, Via Calzolari, 4 (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Vedi Info

🏢 ORGANIZZAZIONE: Associazione giovani “La Colonnina”

Cheese Rolling Italia: la folle corsa al formaggio!

Immagina: un prato ripido, un formaggio che rotola a rotta di collo e un gruppo di persone che lo inseguono in una folle corsa. Benvenuti al Cheese Rolling Italia, l’unica gara del suo genere in Italia, che si svolge a San Valentino di Brentonico!

Ispirato alla tradizionale competizione gallese, questo evento unico ti offre l’opportunità di assistere a uno spettacolo incredibile o, se sei abbastanza coraggioso, di metterti alla prova come concorrente. Preparati a rotolare giù per il pendio nel tentativo di afferrare l’ambito formaggio.

Come funziona?

La gara prevede diverse manche da 15-20 partecipanti per selezionare i finalisti. Dalla cima di una rampa, un tempo pista da sci, i concorrenti si lanciano all’inseguimento di una forma di formaggio da 5 kg. Il primo che raggiunge il fondo vince!

Sembra facile? La pendenza è di circa 30° e il terreno è tutt’altro che liscio. Riuscire a rimanere in piedi è una sfida nella sfida.

Dettagli dell’evento

  • Titolo: Cheese Rolling Italia
  • Comune: San Valentino di Brentonico
  • Indirizzo: Via Calzolari, 4
  • Organizzatore: Associazione giovani “La Colonnina”
  • Orari Ufficiali: Vedi programma
  • Prezzo Ufficiale: Vedi programma

Non solo formaggio!

Ad arricchire l’esperienza, ti aspettano la divertente gara di birra e salsiccia, la Vertical Cheese Rolling (risalita della pista) e un party musicale serale.

Programma 2026 disponibile a breve. Consulta il sito per tutti gli aggiornamenti!

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/cheese-rolling-italia/

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: