Chernobyl: Storia e Energia a Gonzaga

Un Viaggio nella Storia di Chernobyl

Immergiti in una serata di riflessioni e scoperte a Gonzaga, presso l’Ex Convento di S. Maria. L’evento ‘La notte di Chernobyl’ offre una profonda contestualizzazione storico/geografica del sito, esplorando il valore dell’energia nucleare e i suoi usi civili e militari.

Dalla cronaca del disastro del 1986 all’analisi delle sue conseguenze sociali, ambientali e sanitarie, Ivan Ongari, ingegnere e consulente energetico, guiderà un viaggio attraverso la complessità dell’energia nucleare. L’evento è parte della rassegna ‘terre_basse’, promossa dal Comune di Gonzaga e dal Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico.

Indirizzo: Centro di Gonzaga – Ex Convento di S. Maria

Organizzatore: Organizzazione Locale

Orari: Vedi programma

Prezzo: Ingresso Libero

Scopri di più su Gonzaga – Ex Convento di S. Maria

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.turismo.mantova.it/eventi/48144/la-notte-di-chernobyl-contestualizzazione-storico

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: