Concorso corale regionale “Enzo Cumer” a Rovereto

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 26/10/2026
  • 🔚 Data Fine: 26/10/2026
  • 📍 Luogo: Rovereto

Il Teatro Sartori di Ala si prepara ad accogliere, il 26 ottobre, dodici cori provenienti da tutto il Trentino-Alto Adige per il concorso regionale dedicato alla memoria del Maestro Enzo Cumer. Un evento che celebra la musica corale e offre una piattaforma di confronto per cori maschili, femminili e misti.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il direttore artistico Maestro Enrico Miaroma e il Coro Città di Ala, vedrà esibirsi sul palco cori come il Coro Castel sez. SAT di Arco, il Coro Lago di Tenno e il Coro Monte Zugna di Rovereto, solo per citarne alcuni. A valutare le performance, una giuria di esperti del panorama corale nazionale.

Un’occasione unica per immergersi nelle armonie della musica corale e scoprire il talento dei cori regionali. L’evento è sostenuto dal Comune di Ala, dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Regione Trentino-Alto Adige, dall’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo e dalla Cassa Rurale Vallagarina. L’ingresso è libero.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/concorso-corale-regionale-enzo-cumer/

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Condividi l'articolo: