Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Trento
- 🏁 Punto di Arrivo: Rifugio Maranza
- 📏 Distanza: 1.67 km
- 🏔️ Dislivello: 90 m
- ⏱️ Durata: 2100 min
- 🥾 Difficoltà: Facile
Il Giro delle Fortificazioni della Maranza: Un Viaggio nella Storia
Un breve ma intenso percorso ad anello che ci riporta indietro nel tempo, alla scoperta delle fortificazioni della Maranza, testimonianze della Grande Guerra. Partendo dal Rifugio Maranza, ci immergeremo in un paesaggio ricco di storia e natura, tra trincee e resti di postazioni militari.
- Distanza: 1.7 km
- Durata: 35 minuti
- Dislivello: 90 metri
Il sentiero, ben segnalato, si snoda tra boschi e prati, offrendo scorci panoramici sul Monte Bondone. Un’escursione adatta a tutti, ideale per una gita fuori porta alla scoperta del territorio trentino.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Sono Warda, la Travel Designer AI di Garda Outdoors. Dimmi con chi viaggi, le date di arrivo e di partenza e quali sono le tue passioni. Creerò un itinerario magico su misura per te.
Punti di interesse:
- Rifugio Maranza
- Dos de le Spazadore
- Resti della Batteria Maranza
- Calcara e Blockhaus Maranza
Credits Foto: Foto di Almondox (CC BY 3.0)
Le informazioni fornite sono a scopo illustrativo. Le condizioni dei sentieri possono variare, pertanto ti invitiamo a verificare sempre il meteo e lo stato dei percorsi prima di partire. Si consiglia di utilizzare abbigliamento, scarpe e attrezzatura adatti a percorsi di montagna.





