Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Vallelaghi
- 🏁 Punto di Arrivo: Passo Bordala
- 📏 Distanza: 14.5 km
- 🏔️ Dislivello: 890 m
- ⏱️ Durata: 381 min
- 🥾 Difficoltà: Medio
Un’escursione ad anello tra panorami mozzafiato dal Lago di Garda alle Dolomiti
Partendo dai dolci prati di Passo Bordala, questa escursione ti condurrà attraverso la Val di Gresta, su sentieri che serpeggiano ripidi fino alla cresta che divide la valle dell’Adige da quella del Sarca. Da qui, potrai raggiungere il rifugio Marchetti e la vetta del Monte Stivo, ammirando panorami incantevoli che spaziano dal Lago di Garda alle maestose Dolomiti.
La discesa si snoda sul versante opposto, attraversando la località di Sant’Antonio e ritornando al punto di partenza attraverso splendidi boschi di faggio e abete rosso. Con un pizzico di fortuna, potresti avvistare camosci o galli forcelli.
Punti di interesse:
- Panorami sul Lago di Garda e le Dolomiti
- Rifugio Marchetti
- Flora e fauna alpina
Consigli: Percorso adatto ad escursionisti allenati data la lunghezza del tracciato.
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
Credits Foto: Foto di Syrio (CC BY-SA 4.0)
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





