Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Trento
- 🏁 Punto di Arrivo: Rifugio Maranza
- 📏 Distanza: 11.92 km
- 🏔️ Dislivello: 343 m
- ⏱️ Durata: 1800 min
- 🥾 Difficoltà: Facile
Dal Cimirlo al Rifugio Maranza: un’immersione nella natura
Un percorso in bicicletta imperdibile per chi desidera ammirare scorci suggestivi e immergersi completamente nella vegetazione del bosco. Questa breve pedalata, partendo dal Passo del Cimirlo, si innalza dolcemente tagliando il versante occidentale della Marzola fino a raggiungere il Rifugio Maranza, con il suo ampio prato.
L’itinerario si sviluppa interamente su asfalto e nel bosco, che a tratti si apre offrendo viste notevoli sulla Valle dell’Adige, senza allontanarsi troppo dalla città di Trento. Il Rifugio Maranza rappresenta un ottimo punto di ristoro dove ammirare il territorio circostante e assaporare i gusti della tradizione trentina.
- Punto di partenza: Passo del Cimirlo
- Punto di arrivo: Rifugio Maranza
- Lunghezza: Circa 12 km
- Difficoltà: Facile/Media
Credits Foto: Foto di Almondox (CC BY 3.0)
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





