Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 17/04/2026
- 🔚 Data Fine: 16/10/2026
- 📍 Luogo: Rovereto
Un evento unico a Rovereto, sotto la suggestiva cupola del Mart. Giovedì 17 aprile, la voce inconfondibile del giornalista sportivo Federico Buffa, accompagnata dal pianoforte di Alessandro Nidi, darà vita a “Due pugni guantati di nero”, una narrazione intensa e toccante di uno dei momenti più iconici del Novecento.
L’immagine di Tommie Smith e John Carlos alle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968, con i pugni alzati in segno di protesta, è un simbolo potente di lotta per i diritti civili. Buffa ripercorrerà quella storia, raccontando le conseguenze che quel gesto ebbe sulle vite dei due atleti.
Un evento realizzato con il sostegno del Comune di Rovereto e di numerosi partner, tra cui Generali Rovereto Rosmini e Cassa Rurale Alto Garda Rovereto. L’appuntamento è alle ore 21.00. Biglietto unico su prenotazione a €22.
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/due-pugni-guantati-di-nero/





