Estate Archeologica a Trento: Un Viaggio nel Tempo!

📅 QUANDO: 09/01/2026 – 31/05/2026

📍 DOVE: Trento, Piazza Cesare Battisti – Trento , TRENTO (Vedi su Mappa)

💰 INGRESSO: Vedi Info

🏢 ORGANIZZAZIONE: Trento Eventi

Immergiti nel Passato di Trento

Quest’estate, preparati a un’avventura indimenticabile nel cuore dell’antica Tridentum! Lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas e la Villa Romana di Orfeo a Trento ti aspettano per svelare i segreti del passato romano della città.

Esplora i Siti Archeologici

Visita il S.A.S.S. in Piazza Cesare Battisti e immergiti nella storia con la nuova audioguida gratuita disponibile in tre lingue. Scopri i resti di un quartiere romano del I secolo a.C. E non perderti i visori di realtà virtuale (per visitatori dagli 8 anni in su) che ti trasporteranno indietro nel tempo, mostrandoti com’erano lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, Porta Veronensis, l’area archeologica di Palazzo Lodron e l’anfiteatro.

Dettagli Pratici

  • Indirizzo: Piazza Cesare Battisti – Trento, TRENTO
  • Organizzatore: Trento Eventi
  • Prezzo: Ingresso Libero
  • Orari: Vedi programma

Un’Esperienza Unica

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza coinvolgente e immersiva, adatta a tutte le età. Un viaggio nel tempo che ti lascerà a bocca aperta!

Scopri di più su Trento

Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa


Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti in questa bacheca e non è responsabile delle informazioni inserite dagli organizzatori. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.

Fonte Originale: https://www.visittrento.it/it/eventi/archeologia-estate-a-trento-spazio-archeologico-sotterraneo-del-sas-e-villa-romana-di-orfeo

Walter Sestili

Destination Marketing manager dal 1998, innamorato del Lago di Garda e delle sue opportunità. Da qui nasce il progetto Garda Outdoors, un luogo dove la passione per questo territorio incontra la curiosità del turista per visitare e scoprire le bellezze del più bello e grande fra i laghi italiani.

Condividi l'articolo: