Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Riva del Garda
- 🏁 Punto di Arrivo: Porto San Nicolò
- 📏 Distanza: 6.1 km
- 🏔️ Dislivello: 375 m
- ⏱️ Durata: 180 min
- 🥾 Difficoltà: Facile
I Forti del Monte Brione: un trekking nella storia e nella natura
Un’escursione facile e panoramica che vi porterà alla scoperta dei forti austriaci del Monte Brione, testimonianze della Grande Guerra e immersi in un’oasi di biodiversità. Percorrete il sentiero della Pace, ammirando le fortificazioni e godendovi la vista mozzafiato sul Lago di Garda.
- Zona: Riva del Garda
- Lunghezza: 6.1 km
- Durata: 3 ore
- Dislivello: 375 m
- Difficoltà: Facile
Il Monte Brione, un Sito di Importanza Comunitaria, ospita una flora ricca e variegata, con specie tipiche sia delle zone montane che del clima mediterraneo. Non perdete l’occasione di ammirare le oltre 20 specie di orchidee che crescono su questo monte.
Punti di interesse:
✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te
- Forte San Nicolò
- Forte Sant’Alessandro
- Forte Batteria di Mezzo
- Forte Garda
Credits Foto: Foto di Pomponius Mela (Public domain)
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





