Dettagli Sentiero
- 🟢 Punto di Partenza: Tenno
- 🏁 Punto di Arrivo: Tenno, bacheca Sentieri dei Piccoli Camminatori
- 📏 Distanza: 1 km
- 🏔️ Dislivello: 31 m
- ⏱️ Durata: 40 min
- 🥾 Difficoltà: Facile
I Sentieri dei Piccoli Camminatori: “C’era una volta il castello”
Un’incantevole passeggiata ad anello nel borgo medievale di Frapporta, a Tenno, dove la storia si fonde con la natura. Questo percorso facile è ideale per famiglie con bambini, offrendo un’esperienza immersiva tra antiche case in pietra e il maestoso castello di Tenno.
- Partenza: Bacheca dei Sentieri dei Piccoli Camminatori a Tenno.
- Percorso: Esplora il borgo di Frapporta, ammira il castello di Tenno e goditi la vista panoramica dal colle Grom. Visita la chiesetta di San Lorenzo, risalente all’anno 1000, e passeggia tra i terrazzamenti coltivati ad ulivo.
- Consigli: Indossa scarpe comode, porta acqua, cappello e crema solare. Ricorda che il percorso non è adatto ai passeggini.
Lungo questo sentiero, la magia delle fiabe prende vita, regalando emozioni indimenticabili a grandi e piccini.
Credits Foto: Foto di Wladyslaw Golinski (CC BY-SA 4.0)
Fonte Originale: https://www.gardatrentino.it/it/activity/i-sentieri-dei-piccoli-camminatori-c-era-una-volta-il-castello-_8127
Garda Outdoors è un aggregatore di sentieri, le informazioni sono raccolte dai siti ufficiali. Si raccomanda prima di percorrere un sentiero del Lago di Garda di verificare le condizioni meteo e di informarsi sullo stato del sentiero presso gli uffici turistici locali. Si raccomanda di utilizzare abbigliamento e attrezzatura consono multistrato e calzature da trekking, di portarsi una riserva d'acqua di almeno 2 litri e di avere con sé un cellulare carico, di informare la reception o la famiglia sul percorso che si vuole affrontare.
Servizio offerto da Garda Outdoors





