I tanti inverni del Monte Bondone: storia, sport e futuro

Dettaglio Evento

  • 📅 Data Inizio: 14/03/2026
  • 🔚 Data Fine: 14/03/2026
  • 📍 Luogo: Trento e dintorni

Un viaggio attraverso il tempo per scoprire l’anima del Monte Bondone, l'”Alpe di Trento”. Da meta domenicale per i giovani sportivi negli anni Venti, a custode di una cultura sciistica secolare, il Bondone si racconta in un evento speciale.

Con la partecipazione di Dody Nicolussi, ex azzurra di sci e giornalista di Sky Sport, Betty Nicolussi, Tecnico Nazionale FISDIR, e Martino Orler, Presidente Asis Trento, l’incontro sarà moderato da Elena Tonezzer della Fondazione Museo Storico del Trentino. Un’occasione unica per ripercorrere il passato, vivere il presente e immaginare il futuro di questa montagna simbolo.

L’evento si terrà nello Spazio Ex Niccolini in Piazza Cesare Battisti, Trento, sabato 14 marzo alle ore 18.00. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna e della storia locale, per celebrare un luogo che continua a ispirare generazioni di sportivi e appassionati.


Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visittrento.it/it/eventi/gimme-five/riflessioni/i-tanti-inverni-del-monte-bondone

✨ Vivi il Garda: Esperienze Uniche Selezionate per Te

Condividi l'articolo: