Dettaglio Evento
- 📅 Data Inizio: 31/03/2026
- 🔚 Data Fine: 15/04/2026
- 📍 Luogo: Rovereto
Immergiti nel mondo dell’orticoltura con il corso “Il MicrOrto primaverile” a Rovereto, presso l’Orto San Marco Setàp. Questo appuntamento, pensato per i curiosi e gli appassionati, si terrà il 1 e il 15 aprile.
Tommaso Manfrini dell’Azienda Agricola MangioTrentino e Michela Luise ti guideranno alla scoperta dei segreti delle piccole coltivazioni, perfette per giardini e balconi. Imparerai a scegliere il terreno giusto, a seminare e trapiantare correttamente ortaggi ed erbe aromatiche, creando un piccolo angolo verde colorato e profumato. Non mancheranno consigli su irrigazione, concimazione e difesa da malattie e parassiti, per un raccolto rigoglioso.
Il corso si concluderà con uno spuntino a base di prodotti dell’orto, da gustare in compagnia. L’esperienza dura due mattine (1 e 15 aprile), dalle 9.30 alle 12.00 circa. Il costo è di €30 a partecipante, comprensivo di corso e spuntino. Iscrizioni entro il 31 marzo. Un’occasione perfetta per scoprire il piacere di coltivare, anche in piccoli spazi.
Credits Foto: Organizzazione / Ufficio Stampa
Disclaimer: Garda Outdoors è un portale turistico e aggregatore di informazioni. Non organizza gli eventi esposti e non è responsabile delle informazioni inserite. Per maggiori info contattare direttamente l’organizzazione.
Fonte Originale: https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/il-microrto-primaverile/




